La quota vincente
Notizie dal Mondo

Atletica: Mondiali indoor, Jacobs oro nei 60m con record europeo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Marcell Jacobs è il nuovo campione del Mondo nei 60 metri indoor. Ai Mondiali di Belgrado, l’azzurro ha vinto la finale con il nuovo record europeo di 6.41 secondi. Con uno scatto bruciante e una progressione irresistibile, il campione olimpico dei 100 metri a Tokyo ha preceduto al fotofinish la coppia americana composta da Christian Coleman (argento per 3 millesimi) e Marvin Bracy (bronzo in 6.44). Il tempo di Jacobs è anche il nuovo record italiano e il miglior crono mondiale dell’anno. I’Italia torna sul podio dei 60 metri dopo il bronzo vinto da Pierfrancesco Pavoni a Budapest nel 1989.

Mai nessun azzurro aveva vinto l’oro ai Mondiali indoor nello sprint, un risultato che incorona il 27enne bresciano delle Fiamme Oro come padrone della velocità mondiale a tutti gli effetti. Superato di un centesimo il primato continentale del britannico Dwain Chambers che resisteva dal 2009 (6.42 a Torino), Jacobs diventa anche il quarto uomo al mondo di ogni epoca dopo Coleman (6.34), Maurice Greene (6.39), Ronnie Baker (6.40) e al pari di Andre Cason (6.41), tutti statunitensi. Festeggia l’oro mondiale indoor ventuno anni dopo il titolo mondiale del suo coach Paolo Camossi che aveva trionfato a Lisbona 2001 nel triplo.

Dimostrato che oro a Tokyo non era un caso

“Magia e duro lavoro. Sono arrivato qui cercando di trovare la migliore condizione, sapevo di dover andare il più forte possibile in finale e ho dimostrato di essere il più forte quando conta davvero. Grazie a tutti per il supporto”. Così Marcell Jacobs commenta ai microfoni di RaiSport la vittoria nei 60 metri ai Mondiali indoor di Belgrado. “Era importante dimostrare che quello che ho fatto alle Olimpiadi non era un caso, ma il frutto del duro lavoro. Non era questa la mia prova, ma ho desiderato tanto questo momento. Siamo partiti bene con la prima gara, ora l’obiettivo è confermarci nella stagione all’aperto”, ha aggiunto l’azzurro. “Sono contento, devo ringraziare tutto il team. Poi oggi è la festa del papà, come festeggiare meglio davanti a mio figlio. Un augurio a tutti i papà”, ha concluso Jacobs.

P. Chigi celebra Jacobs, si conferma il più veloce di tutti

“Marcell Jacobs si conferma il più veloce di tutti laureandosi campione del mondo indoor sui 60 metri. Complimenti #WorldIndoorChamps”. Così il profilo ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Marcell #Jacobs si conferma il più veloce di tutti laureandosi campione del mondo indoor sui 60 metri 🥇 Complimenti @crazylongjumper 👏🇮🇹 #WorldIndoorChamps

— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) March 19, 2022

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top