La quota vincente
Calcio

Ultimo atto di Kypello Kyprou: Apoel per la 21^ coppa; AEL a caccia del riscatto

Champions League, APOEL-Sutjeska 30 luglio: analisi e pronostico del primo turno preliminare del massimo torneo europeo.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ultimo atto a Cipro per la coppa nazionale, la Kypello Kyprou che mercoledì 20 maggio regalerà agli appassionati la finalissima Apoel-AEL Limassol che si giocherà in gara secca allo Stadio Gsz di Larnaca, campo neutro dove solitamente gioca in casa l’AEK Larnaca. L’Apoel vuole conquistare la 21^ coppa; l’AEL Limassol deve riscattare una stagione al di sotto delle aspettative. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Apoel: Dopo la sconfitta di due settimane fa nello scontro diretto contro l’Apollon si è dimesso il tecnico tedesco Fink e la squadra è stata affidata al D.T. Gustavo Manduca, all’ex capitano Marinos Satsias e al suo assistente Yiorgos Kostis: sabato è arrivato un pari prezioso contro l’Aek Larnaca e adesso il 25° titolo nazionale è a un passo: sono tre i punti di vantaggio sulle inseguitrici (AEK, Omonia e Apollon sono tutte appaiate al secondo posto) e il match contro il fanalino di coda Ermis non dovrebbe preoccupare. Prima però c’è una Coppa da conquistare, la Kypello Kyprou di cui l’Apoel è detentore ed anche la squadra averne vinte di più (20); match delicato contro un AEL Limassol che punta forte su questa competizione dopo un campionato davvero deludente. Nel suo percorso verso la finale l’Apoel ha eliminato i cugini dell’Omonia in semifinale; l’Anorthosis nei quarti e l’Olympiakos Nicosia negli ottavi (ha evitato i sedicesimi essendo testa di serie).

Qui AEL Limassol: La grande delusa della stagione 2014/2015 ha l’occasione per il riscatto. Dopo aver sfiorato il titolo nazionale nella stagione scorsa quest’anno non è riuscita a ripetersi rimanendo esclusa dalla poule scudetto e vivacchiando nella seconda parte della stagione nel gruppo retrocessione (senza mai rischiare ovviamente nulla) mettendo come obiettivo stagionale la conquista della coppa per dare un senso all’annata e tornare in Europa League: la formula prevede che la vincente acceda alla manifestazione continentale: in caso di sconfitta in finale la finalista accede all’Europa League solo se perde con la vincente del campionato (che accede alla Champions) altrimenti si libera un posto ulteriore in campionato. L’AEL quindi (salvo sorprese dell’ultima giornata) dovrebbe già essere in Europa League. La squadra di Christakis Christoforou ha fatto vittime illustri nel suo percorso: AEK Larnaca in semifinale, Ermis nei quarti e Achnas negli ottavi (non ha disputato i sedicesimi essendo una testa di serie) e insegue il settimo trofeo; l’ultima coppa di Cipro vinta risale però al 1989.

I precedenti: Dal 1998 a oggi sono ben 47 i precedenti con 10 successi dell’AEL Limassol; 26 vittorie dell’Apoel e 11 pareggi. Sei i precedenti relativi alla Coppa con 2 vittorie del Limassol, 1 pareggio e 3 successi dell’Apoel.

Il pronostico: Goal, ma attenzione all’X2

Apoel (4-2-3-1):  Chiotis; Sergio, Kaka, Carlao, Riise; Morais, Vinicius; Charalambides,  Efrem, De Vincenti; Djebbour. All. Satsias.

AEL Limassol (4-3-3) Fegrouch; Mendy, Sambou, Elefteriou, Carlitos; Sachetti, Guidileye, Bebe; Sardinero, Calo, Sema. All. Christoforou.

I pronostici sulla Kypello Kyprou (la Coppa di Cipro)  li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top