La quota vincente
Notizie dal Mondo

Australian Open, Djokovic agli ottavi col brivido

Pronostici Tennis Australian Open
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Grosso spavento per Novak Djokovic, che accede agli ottavi di finale degli Australian Open dopo aver sconfitto lo statunitense Taylor Fritz al termine di un match lungo tre ore e mezzo. Il serbo, numero uno al mondo e campione uscente a Melbourne, ha dovuto faticare cinque set nonostante si fosse portato tranquillamente avanti due partite a zero. Ma durante il terzo game della terza frazione Djokovic ha accusato un infortunio al fianco destro e ha iniziato a spostarsi con meno rapidità in campo, senza più trovare le sue proverbiali accelerazioni e consentendo al 23enne americano di riportarsi sotto. Nel quinto e decisivo set, però, Nole ha ritrovato tutto il suo tennis, strappando il break nel sesto game (sul 3-2 in suo favore) e poi ancora nell’ottavo, che gli ha permesso di chiudere la sfida 7-6, 6-4, 3-6, 4-6, 6-2.

Negli ottavi Djokovic affronterà il canadese Milos Raonic, che ha eliminato l’ungherese Márton Fucsovics in quattro set con i parziali di 7-6, 5-7, 6-2, 6-2.

Passaggio del turno con i brividi anche per Dominic Thiem. L’austriaco, numero 3 al mondo e finalista lo scorso anno nello Slam australiano, è andato sotto contro la migliore versione di Nick Kyrgios. Per oltre un’ora il beniamino di casa ha sfoggiato un tennis sontuoso, preciso e spettacolare, evidenziando ancora una volta tutto il talento in suo possesso se solo fosse più continuo. Appunto, continuo. Perché dopo aver incamerato i primi due parziali con punti sensazionali (tipo l’ace “da sotto” che gli ha consentito di chiudere il secondo set), Kyrgios è andato via via “normalizzandosi”. Thiem, a quel punto, ha riaperto il match con la pazienza del veterano, rimontando fino a chiudere al quinto set 4-6, 4-6, 6-3, 6-4, 6-4 in 3 ore e 24 minuti di gioco.

Nel prossimo turno Thiem è atteso dal bulgaro Grigor Dimitrov, che ha approfittato del ritiro dello spagnolo Pablo Carreño Busta all’inizio del secondo set dopo aver chiuso 6-0 il primo.

Nessun problema, invece, per Alex Zverev. Il tedesco, senza troppi clamori, prosegue imperterrito la sua corsa a Melbourne, dove lo scorso anno arrivò fino alla semifinale, cedendo a Thiem. Zverev si è sbarazzato del francese Adrian Mannarino 6-3, 6-3, 6-1 e domenica affronterà il serbo Dusan Lajovic, giustiziere in quattro set – 6-7, 7-5, 6-1, 6-4 – del 23enne spagnolo Pedro Martínez.

Felix Auger-Aliassime vince il derby canadese contro Denis Shapovalov, che al primo turno aveva eliminato Jannick Sinner. A Auger-Aliassime sono bastati tre set (7-5, 7-5, 6-3) per imporsi sul talentuoso connazionale. Negli ottavi troverà il sorprendente russo Aslan Karatsev, numero 114 del ranking mondiale, che si è sbarazzato con un triplo 6-3 dell’argentino Diego Schwartzman.

Domani il terzo turno della parte bassa del tabellone. In campo gli ultimi due azzurri rimasti nel torneo, Matteo Berrettini e Fabio Fognini, impegnati rispettivamente contro il russo Karen Khachanov e l’australiano Alex De Minaur. Gli altri match in programma: Nadal-Norrie, Medvedev-Krajinovic, Tsitsipas-Ymer, Rublev-Lopez, Ruud-Albot, Harris-McDonald.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top