La quota vincente
Notizie dal Mondo

Auto, Giugiaro progetta il futuro: presentate 3 super car elettriche per stupire

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Parola d’ordine: futuro. Gfg Style di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro sostituisce il palco del Salone di Ginevra cancellato causa coronavirus con il suo quartier generale di Moncalieri per presentare tre concept-car in streaming. Il sipario si alza su due hyper-car, pensate per l’Arabia Saudita, ‘all-terrain’ e una Bandini, una Barchetta elettrica ispirata allo storico modello del passato “che cerchiamo di far rivivere con questa nuova idea”, spiega, in anteprima a LaPresse, Giorgetto Giugiaro.
 Con la mente alle dune dell’Arabia Saudita e all’auto del futuro, Gfg Style svela in anteprima mondiale la Vision 2030 Desert Ride. È l’evoluzione della Vision 2030, prototipo a zero emissioni e quattro ruote motrici, presentata al Salone dell’auto di Riyad dello scorso novembre. Il nome, ‘Desert ride’, racchiude l’essenza: architettura delineata, vocazione off road di una possibile granturismo quattro ruote motrici, capace di affrontare agilmente percorsi impegnativi. Piu che una hyper-car è un hyper-suv: “Si devono aspettare altissime prestazioni ovunque e su qualsiasi terreno – sottolinea Fabrizio Giugiaro – Quest’evoluzione estrema è nata per performare principalmente in fuoristrada, risultando molto alta da terra. È una due posti secchi ispirata e rivolta ai grandi divertimenti nei ride del deserto, come richiama il nome. La caratteristica principale è l’impostazione con un unico assetto alto con sospensioni specifiche per un uso in fuoristrada estremo”. I rivestimenti interni in pelle lasciano spazio a tessuti e materiali più tecnici come il Kult di PT-Pantaloni Torino introdotti da Ggf nella Kangaroo, dello scorso anno.

 Il futuro si ispira alla storia con la Bandini Dora, cioè la “barchetta secondo i Giugiaro”. Sportiva full electric, quattro ruote motrici, è spinta da 2 motori elettrici per un totale di 400 Kw sui due assi. “Abbiamo pensato – racconta Giorgetto – di fare qualcosa di originale nella forma: è una barchetta un po’ sui generis perché è una vettura edonistica. Volevamo far rivivere questo marchio con un’idea nuova”. Con due posti secchi è pensata per godersi il tempo libero all’aria aperta richiamando l’essenza delle vetture sportive costruite da Ilario Bandini negli anni ’50. “Difficile concepire oggi una barchetta senza considerare l’evoluzione che c’è stata nell’automobile sulla sicurezza – afferma Giugiaro -. Ispirandoci alla Halo della Formula 1, abbiamo pensato di realizzare una vettura che avesse il parabrezza pulito come si usava una volta, senza rinforzi, che fosse quindi il più lineare e leggero possibile. Per ovviare a questa esigenza ho pensato a una vera e propria sovrastruttura che si integrasse nello stile, con una marcata funzione strutturale e protettiva sia per il conducente che per il passeggero”.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top