La quota vincente
Notizie dal Mondo

Barcellona, i 12 membri della cellula: morti, arrestati, in fuga

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sono 12 i membri della cellula terroristica che ha colpito la Catalogna. Come confermato dal capo della polizia catalana, i Mossos d’Esquadra, Josep Lluís Trapero, la capacità di nuocere della cellula è stata “neutralizzata”. Tutto ruota intorno alla casa di Alcanar, il covo dove erano nascosti gli esplosivi che è saltato in aria per errore mercoledì sera, alla vigilia degli attacchi, e intorno alla cittadina di Ripoll, sui Pirenei, da cui provenivano almeno 10 dei 12 terroristi coinvolti negli attacchi sulla Rambla di Barcellona e a Cambrils. A Ripoll, 11 mila abitanti con una piccola comunità musulmana di 500 membri, i giovani membri, tutti marocchini tra i 17 e 30 anni, si sarebbero radicalizzati grazie anche all’azione dell’imam, Abdelbaki Es Satty, di cui non si hanno tracce da martedì e forse morto ad Alcanar.

I RICERCATI/MORTI AD ALCANAR – Al momento, la polizia è sulle tracce di Younes Abouyaaqoub, il 22enne considerato l’autista del furgone che ha travolto la folla sulla Rambla, causando la morte di 13 persone. È lui ad aver pagato l’affitto dei tre furgoni utilizzati dalla cellula. Ricercato anche lo stesso imam Es Satty, 45 enne ritenuto la mente degli attacchi. Sposato con tre figli, dell’imam non si hanno tracce da martedì quando ha fatto sapere al coinquilino di voler partire per il Marocco per raggiungere la famiglia. Gli inquirenti ritengono che uno dei corpi carbonizzati trovati nel covo di Alcanar possa essere il suo. Stessa sorte ipotizzata anche per Youssef Aallaa, uno dei terroristi che secondo la polizia spagnola si era recato in Svizzera alla fine dell’anno scorso.

MORTI A CAMBRILS – È confermata la morte nell’attacco a Cambrils del 17enne Moussa Oukabir, ritenuto in un primo momento il killer della Rambla. Morti sotto il fuoco della polizia catalana anche Said Aalla di 19 anni; i fratelli Mohamed (24 anni) e Omar Hychami; e Houssaine Aboyaaquob, fratello del giovane ricercato.

GLI ARRESTATI – Insieme a Driss Oukabir, di 28 anni (fratello di Moussa morto a Cambrils) sono stati arrestati a Ripoll anche Mohammed Aalla, 27 anni (proprietario dell’Audi 3 usata per l’attacco a Cambrils e fratello di Said morto a Cambrils e di Youssef, ricercato e forse morto ad Alcanar) e Salh El Kari, 34 anni (proprietario di un appartamento a Ripoll). Nell’esplosione avvenuta nel covo di Alcanar è rimasto ferito Mohamed Houli Chemial, ora in stato di fermo. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top