La quota vincente
Calcio

Belgio, i pronostici della seconda fase. C’è il big match Club Brugge-Anderlecht!

Eupen-Anderlecht 25 ottobre: il pronostico di Jupiler League
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Terza giornata di campionato per la seconda fase della Jupiler Pro League del Belgio con le squadre divise in tre gruppi a giocarsi titolo nazionale, piazzamenti europei e salvezza. Ecco le preview delle sfide con i pronostici dei nostri esperti.

Venerdì 17 aprile – gruppo scudetto

Standard Liegi-Gent:  Vittoria di prestigio nell’ultimo turno per lo Standard Liegi: 3-1 all’Anderlecht e quarto posto in classifica a – 4 dalla vetta considerando anche le sconfitte di Gent e Club Brugge; proprio il Gent ha perso contro il Charleroi gettando alle ortiche l’occasione di issarsi solitario in vetta alla classifica. I precedenti dicono che il Gent ha vinto le ultime due gare giocate in casa dello Standard che si è aggiudicato l’ultimo scontro diretto nel 2013. Il pronostico: 1, l’alternativa 1x

Venerdì 17 aprile – playout retrocessione

Cercle Brugge-Lierse: Successo vitale per il Cercle Brugge: l’1-0 targato D’Haene ha mandato al tappeto il Lierse e adesso i neroverdi guidano con tre punti di vantaggio sulla diretta avversaria con il match casalingo da sfruttare al meglio anche se i precedenti sono drammatici: il Lierse ha vinto gli ultimi 4 incontri allo Stadio Jan Breydel e l’ultimo successo interno risale al 2011. Il pronostico: 12

Sabato 18 aprile – gruppo Europa League

Mechelen-Genk: Scontro diretto per il predominio nel gruppo A dei playoff Europa Legaue: 6 punti per entrambe con Waregem e Waasland quasi escluse dai giochi a quota 0, tre punti possono essere un ipoteca alla vittoria del girone. Il pronostico: 12.

Mouscron-Lokeren: La bella favola del Mouscron unita alla bislacca formula del campionato belga: ecco che la cenerentola rossoblù dopo essersi salvata all’ultima giornata per una strana coincidenza di risultati si trova al primo posto dopo due giornate nel gruppo B dei playoff Europa League e sogna l’approdo allo spareggio per approdare in Europa League. Non sarà comunque facile superare il Lokeren, secondo nella classifica del girone a quota 4 che, nella regular season era arrivato comunque ottavo con qualche dichiarata velleità europea. Il pronostico: Under 3,5.

Oostende-Westerlo: Sfida tra due squadre che sostanzialmente non si giocano nulla e il proprio  obiettivo (quello della salvezza) l’hanno sostanzialmente già ottenuto: nella seconda fase 1 punto finora per il Westerlo, nessuno per l’Oostende che ha perso con Mouscron e Lokeren. Il pronostico: i precedenti spingono l’over, meglio Over 1.5 che over 2.5.

Waregem-Waasland: Waregem e Waasland sono partite male nella seconda fase: due sconfitte per entrambe (tutte e due contro Mechelen e Genk) e un trend drammatico se aggiungiamo anche la regular season: il Waregem non vince da inizio gennaio (11 incontri con 3 pari e 8 sconfitte); il Waasland ha vinto una volta (a metà febbraio) nelle ultime 14: 3 pari e 10 stop completano il quadro. Il pronostico: Over 1.5, ma potrebbe starci anche il 2.5 guardando i precedenti.

Domenica 19 aprile – Gruppo scudetto

Club Brugge-Anderlecht: Ennesima sfida tra le due potenze del campionato belga: l’ultima volta, in finale di Coppa vinse 2-1 il Club Brugge, i due incontri in regular season finirono invece entrambi col punteggio di 2-2. L’ultimo successo dell’Anderlecht risale alla stagione scorsa. In classifica sono divise da due punti (guida la squadra di Preud’homme) ed entrambe hanno perso nell’ultimo turno (2-0 i padroni di casa col Kortrijk, 3-1 i biancomalva con lo Standard Liegi), ma i nerazzurri devono anche fare i conti con le fatiche di Europa League. Il pronostico: interessante la quota della X, l’alternativa over 1.5.

Kortrijk-Charleroi: Entrambe hanno vinto nell’ultimo turno accorciando la classifica del gruppo da sei squadre, una vittoria proietterebbe entrambe in piena lotta per il titolo: in campionato vinse il Kortrijk all’andata in trasferta e finì 0-0 il match di ritorno. Il pronostico: 12

Classifica gruppo scudetto: Club Brugge 34, Gent 32, Anderlecht 32, St. Liegi 30, Kortrijk 29, Charleroi 28.

Classifica gruppo Europa League A:  Mechelen 6, Genk 6, Waregem 0, Waasland 0.

Classifica gruppo Europa League B: Mouscron 6, Lokeren 4, Westerlo 1, Oostende 0.

Classifica Playout: Cercle Brugge 6, Lierse 3.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top