La quota vincente
Notizie dal Mondo

Berlusconi a Salvini: “Centrodestra lo abbiamo fatto noi”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La gestione e la leadership del centrodestra spetta a Forza Italia perché il centrodestra “lo abbiamo fatto noi”. Il messaggio di Silvio Berlusconi a Matteo Salvini risuona forte e chiaro durante la convention organizzata da Antonio Tajani a Fiuggi, ‘L’ Italia e l’Europa che vogliamo’. Il ragionamento dell’ex Cav, tornato in grande forma, dopo una estate nella beauty farm di Merano, come lui stesso ha definito “monacale”, non fa una piega: “Forza Italia ha portato dentro il governo forze che erano sempre rimaste escluse” come appunto la Lega Nord e ha “sempre avuto il leader che dettava il programma e lo realizzava”.

Quindi nessuna pretesa deve essere avanzata dal Carroccio anche perché, ricorda l’ex premier i partiti populisti, o meglio “ribellisti”come preferisce chiamarli per non offendere gli elettori, “non hanno vinto da nessuna parte”. Berlusconi fa riferimento ai consensi pre-elettorali registrati in Francia da Marie Le Pen e anche in Spagna da Podemos, che alla fine però non sono stati abbastanza forti per andare alla guida dei due paesi. “Noi condividiamo tutti i  valori del Partito popolare europeo” ribadisce e chi è nel Ppe “ha vinto e vincerà le prossime elezioni in Europa”.

Un lungo discorso, interrotto da numerosi applausi provenienti da una sala stracolma di parlamentari azzurri, esponenti del Ppe come Antonio Lopez, segretario generale, da cui è arrivato il primo attestato di stima: “Lui è un alfiere dei popolarismi, i suoi successi diplomatici, uniti alla sua pragmatica visione europea, ne fanno una delle risorse più importante del nostra famiglia popolare” . Per questo, aggiunge Lopez “permettetemi di trasmettere un saluto del Ppe al prossimo presidente del Consiglio d’Italia, il presidente Silvio Berlusconi”.
A seguire la scia del collega spagnolo il padrone di casa, Tajani, che assicura: “Noi faremo di tutto e siamo convinti che la nostra scommessa è quella giusta, perché Silvio sia ancora una volta il primo ministro di questo Paese”. Il leader azzurro non si fa pregare e promette: “Non so se la Corte europea arriverà in tempo, ma parteciperò ugualmente alla campagna elettorale come ho sempre fatto”.
Certo Berlusconi non ha perso le speranze e attende “dall’Europa di riavere completamente il mio onore per potermi presentare agli italiani dicendo a loro il nostro programma, ma presentandomi da un uomo integro, che nei confronti dello Stato è stato un contribuente onesto e leale”.

Berlusconi, arrivato a Fiuggi ieri sera con Francesco Pascale, parla a 360 gradi, senza mai chiamare in causa, se non in breve passaggio, il Partito Democratico di Matteo Renzi. La sinistra è in crisi in Italia e in Europa, dice e “le loro lotte intestine la stanno indebolendo” in termini di consensi elettorali. L’ex Cav ripete più volte che in una competizione elettorale deve prevalere “il rispetto per gli avversari”, ma con i 5 Stelle non si risparmia. Obiettivo  Luigi Di Maio candidato premier pentastellato:  “E’ un signore che io definisco una meteorina della politica, che ha una bella faccia e porta il bagaglio di una assoluta nullità”. “Per governare un Paese non si può improvvisare- sostiene con forza Berlusconi –  serve una grande esperienza decisionale, 40 anni di esperienza in più rispetto al loro candidato sono qualcosa da far valere”.  L’affondo poi lo riserva al Movimento: “Non sa trasformare i voti in programmi efficienti, dando prova assoluta della propria incapacità”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top