La quota vincente
Notizie dal Mondo

Berlusconi ‘scarica’ Parisi. Lui non ci sta: Vado avanti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Silvio Berlusconi non benedice Stefano Parisi nè come leader di centrodestra men che meno come guida di Forza Italia. “Parisi cerca di avere un ruolo nel centrodestra, ma avendo questa situazione di contrasto con Salvini credo che questo ruolo non possa averlo” tuona l’ex Cav ai microfoni di Radio Anch’io, come dire che la fuga in avanti dell’ex di Fastweb non era autorizzata. La posizione del leader di Forza Italia non cambia e non intende cambiare fino al 5 dicembre, quando si parlerà dei risultati del Referendum costituzionale e dei possibili scenari. Restare uniti e abbassare i toni, questa la strada che l’ex premier vuole percorrere, tanto da derubricare il ‘divorzio di Firenze’ a “scontri personali e non rotture definitive”.  “Al di la di quel che appare negli ultimi giorni il centrodestra è compatto” ripete Berlusconi e “tutti insieme ci candideremo alla guida del Paese con un programma comune”. E chi minaccia la rottura o provoca con affermazioni “la parola centrodestra non la uso neanche più avverte: “Chi rompe la coalizione si condanna all’irrilevanza”.

Parisi però non ci sta e all’avviso di licenziamento risponde così: “Se Berlusconi vuole che Salvini sia il leader del centrodestra stia con Salvini e perde le elezioni. L’Italia non è Lepenista”. L’ex candidato sindaco di Milano, oggi nel salotto di Bruno Vespa a Porta a Porta lo dice a chiare lettere “io vado avanti, nessun passo indietro” e comunque si dice sicuro che il leader azzurro “non mi mollerà” perché “non si fa guidare da Salvini”. Parisi si rifà all’intervista che Berlusconi ha rilasciato al Corriere della Sera nella quale gli offriva un appoggio incondizionato e sostiene: “Non so cosa e’ accaduto tra venerdi’ ed oggi, ma so che bisogna essere stabili perche’ altrimenti si genera confusione e sconcerto, la gente non capisce e poi resta a casa quando si tratta di andare a votare”.

Di certo Parisi non ha raccolto consensi e senza Berlusconi sa di non poter andare avanti. Lo stesso Angelino Alfano, che lo aveva sostenuto a candidato sindaco di Milano, non si trattiene nel dire: “Parisi ha fatto flop come federatore e non può fare il leader di Forza Italia”. Secondo il leader di Ap infatti Mister Chili “il federatore non può farlo perché i potenziali federati hanno detto che non vogliono essere federati da lui, il leader di Forza Italia non lo può fare perché il posto è saldamente occupato da Berlusconi e un nuovo partito non ha la forza di fondarlo”. Della stessa idea Renato Brunetta che spiega a chiare lettere: “Del centrodestra italiano c’è un unico leader e un unico federatore, ed è Silvio Berlusconi”. Ora la missione del presidente azzurro “è mettere insieme tutte le destre italiane, Salvini, Meloni, Fitto, Quagliariello, Rotondi, Forza Italia. Metterle insieme per una coalizione o meglio ancora per un soggetto politico unico vincente”. Quindi, aggiunge il capogruppo alla Camera, “se Stefano Parisi vuole partecipare a questo processo, a cui tutti noi stiamo lavorando da sempre, ben venga. Se invece Stefano Parisi vuole un altro percorso che si unisce a chi in questo momento sta con Renzi, gli Alfano, i Veridini e così via, si accomodi. Senza rancore.

Ad andarci giù pesante è Salvini che sostiene: “Parisi? Finito, discorso chiuso che non merita neanche tre secondi di discussione”. “Lui – aggiunge il segretario del Carroccio – ci ha definito ‘quella roba li’, ma a Firenze c’era una marea di gente perbene. Lui sta con tre veterodemocristiani che hanno cambiato diciotto partiti e rappresenta solo se stesso. Parisi dice che siamo estremisti e pensa ad Alfano e Verdini. Tieniteli e goditeli”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top