Guida Norvegia Eliteserien 2019, pronostici Eliteserien, pronostici Norvegia Serie A, quote antepost e anche news di Massimo Losito / #Ajax1
Tutto pronto, sabato 30 torna la Eliteserien, l’attesissima Serie A norvegese. Toccherà a Odd-Brann aprire la stagione, mentre sarà Stabaek-Lillestrom il primo posticipo. Da dove si riparte? Si riparte dal tritatutto Rosenborg. A Trondheim cercano il quinto scudetto consecutivo, il 27esimo della propria storia. Il Molde, anche secondo le quote, sarà l’avversario numero uno, ma dovrà ripartire dopo la cessione del talentino Haland passato al Salisburgo. Tra le sorprese occhio a Brann e Valerenga. Viking e Mjondalen le neo promosse, curiosità, proprio il Viking tra le squadre di Eliteserien è la seconda ad aver vinto più scudetti dietro al Rosenborg, 8 per la precisione, ma l’ultimo è datato 1991. Ecco la presentazione a cura dell’esperto di calcio norvegese Massimo Losito, in arte #Ajax1.
GUIDA NORVEGIA ELITESERIEN 2019: LA FAVORITA
ROSENBORG: Sono loro i favoriti numero 1 e probabilmente i vincitori del campionato. Il quinto scudetto consecutivo sembra nell’aria, la rosa è competititiva, con un attacco stellare, per il campionato, formato da Bentnder e Soderlund. Akintola e Asen sono ottimi acquisti, l’unico punto interrogativo resta il mister, con Horneland chiamato alla consacrazione dopo le stagioni positive sulla panchina dell’Haugesund. PRONOSTICO: CAMPIONE.
GUIDA NORVEGIA ELITESERIEN 2019: LE OUTSIDER
MOLDE: il dopo Haland rischia di essere un problema. Ceduto il talento al Salisburgo per 5 milioni di euro, l’antagonista numero 1 del Rosenborg non lo ha sostituito a dovere. Omoijuanfo è un prospetto interessante, ma con meno qualità. Lo stesso dicasi per Knudtzon. Buono l’acquisto di Eikrem, ma sembra mancare qualcosa, soprattutto dopo l’addio di Solskjaer. In panchina ci sarà Erling Moe. PRONOSTICO: FLOP, fuori dalla ZONA EUROPA.
BRANN: può essere il Brann l’antagonista del Rosenborg. Ottima la stagione dell’anno scorso, a Bergen vogliono replicare. Ceduto Skalevik, ma è arrivato Bamba, rivelazione nella stagione scorsa del Kristiansund. In panchina è rimasto Nilsen, in difesa capitan Wormgoor. Si può fare bene. Pronostico: ZONA PODIO.
SARPSBORG08: ottima Europa League nella scorsa stagione, ma il protagonista Mortensen è stato ceduto in Danimarca. Il Sarpsborg non è però stato a guardare e si è coperto acquistando Skalevik dal Brann. Ottimo attacco con l’esperto Halvorsen e giovani interessanti. Confermatissimo in panchina Bakke. Pronostico: ZONA PODIO.
VALERENGA: ad Oslo iniziano ad essere stufi. Servono titoli per contrastare il dominio di Trondheim. Mancava il bomber ed è arrivato Vilhjalmsson dal Rosenborg. Sulla trequarti interessante l’arrivo di Shala, così come quelli di Abu in mediana e di Juarez in difesa. Ma difficile fare il salto di qualità in questo modo. Il valore aggiunto è in panchina, Ronny Deila, ex tecnico del Celtic. Pronostico: LOTTA EUROPEA.
GUIDA NORVEGIA ELITESERIEN 2019: ZONA EUROPEA
STROMSGODSET: buona la stagione dell’anno scorso, a Drammen vogliono migliorare. E’ rimasto bomber Pedersen così come Mos. Negli altri reparti manca qualcosa, ma la squadra sembra solida. Pronostico: ZONA PODIO.
HAUGESUND: bisogna ripartire dopo l’addio del tecnico Horneland passato al Rosenborg. Non sarà semplice. Via anche Gitjkaer in attacco, manca qualcosa. Rischio flop. Pronostico: SALVEZZA.
ODDS: negli occhi di tutti c’è ancora quella sfida al Borussia Dortmund, ma sono lontani ormai i tempi europei. L’Odd continua però a lavorare bene sul mercato con la conferma di Rossbach in porta, Ruud in difesa e l’arrivo di Jensen in mediana. In attacco Borven, Helmersen e Svendsen possono dire la loro. Pronostico: LOTTA EUROPEA.
GUIDA NORVEGIA ELITESERIEN 2019: LE ALTRE
KRISTIANSUND: la cessione di bomber Bamba non è stata sostituita. Rischio crollo verticale. Pronostico: zona RETROCESSIONE.
TROMSO: fattore campo sempre decisivo e buona esperienza di chi è rimasto (Gamst Pedersen e Bakenga su tutti. Difficile che venga coinvolto nella lotta salvezza. Pronostico: CENTRO CLASSIFICA.
BODO GLIMT: occhio alla cessione di Opseth, bomber della passata stagione. Interessante l’arrivo di Konradsen a centrocampo, ma può bastare? Pronostico: LOTTA SALVEZZA.
LILLESTROM: i gialloneri sembrano essersi notevolmente rinforzati per evitare la retrocessione. Squadra interessante. Pronostico: CENTRO CLASSIFICA.
VIKING: dopo un anno di inferno è tornata una delle formazioni storiche del campionato norvegese, nonché, come detto, la seconda nell’albo d’oro dei campionati vinti tra le attuali formazioni di Eliteserien. Confermato il blocco della promozione, salvezza che si può ottenere senza affanni. Pronostico: SALVEZZA.
STABAEK: si prospetta un’altra stagione difficile per lo Stabaek. Riusciranno a salvarsi anche questa volta? Pronostico: LOTTA SALVEZZA.
RANHEIM: difficile ripetere l’exploit della prima stagione anche se la società è intervenuta molto sul mercato. Pronostico: LOTTA SALVEZZA.
MJONDALEN: classica squadra ascensore con la solita difesa colabrodo. Difficile che resti in Eliteserien. Pronostico: zona RETROCESSIONE.
NUOVO CODICE DI BENVENUTO DEDICATO AI NUOVI ISCRITTI SU BETFAIR!! CLICCA QUI PER APPROFITTARE DELL’OFFERTA ESCLUSIVA!!
CLICCA QUI PER CONOSCERE ANCHE TUTTE LE OPPORTUNITA’ DEL MONDO GOLDBET DEDICATE AI LETTORI DELLA QUOTA VINCENTE E AI TELESPETTATORI DI BLAB LIVE
NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV. SE VUOI VEDERE IL CALCIO Guida Allsvenskan 2019 IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT. SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, FOX SPORTS, SPORTITALIA, PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Pronostici Serie A giornata 15, anche Serie A, Serie B, Premier League. Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga. Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Guida Allsvenskan 2019. Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 19:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.
Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.
…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!