Parigi-Roubaix 2019, favoriti, analisi del percorso e pronostico
Pronostici ciclismo, Parigi-Roubaix, blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #FrankyDefa
#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme la Parigi-Roubaix 2019 con favoriti, analisi e pronostico.
Segui la striscia quotidiana di B-Lab LIVE! dal lunedì al venerdì su Sportitalia TV canale 60 DTT e anche 225 SKY Sport: Speciale B-Lab LIVE! In diretta TV dalle 14:00 alle 15.00 e poi STREAMING NON STOP fino alla sera per analizzare insieme tutti gli eventi sportivi del giorno sempre su www.laquotavincente.it.
Parigi-Roubaix 2019
Dopo l’emozionante Giro delle Fiandre di domenica scorsa, con il trionfo tutto azzurro di Alberto Bettiol nella gara maschile e Marta Bastianelli in quella femminile, la Parigi-Roubaix chiuderà come da tradizione la fase delle classiche sul pavé. Spettacolo assicurato sulle pietre francesi, dove realmente la difficoltà più grande sarà quella di restare in sella!
Un percorso lungo quasi 260 km senza un metro di salita, eppure è questa la corsa più dura, una vera e propria gara a eliminazione che si decide semplicemente per naturale selezione lungo i 29 settori di pavé, per un totale di 54.5 km da percorrere sulle pietre. La mitica foresta di Arenberg, Mons en Pévèle e Carrefour de l’Arbre: sono questi i tratti chiave, lungo i quali potrebbe ancora una volta decidersi la corsa. Solo i più resistenti faranno per primi il loro ingresso nel magico e leggendario velodromo di Roubaix, dove le emozioni diventeranno incontenibili. Signore e signori, benvenuti all’Inferno del Nord!
Parigi-Roubaix 2019, i favoriti
Così come nel Fiandre, si prospetta un grande equilibrio, poiché nessuno pare star decisamente meglio degli altri. L’unico che parrebbe un gradino sopra è Van der Poel, che però non sarà della gara in quanto la Corendon Circus, formazione senza licenza WT, non ha ricevuto il necessario invito. Sagan è considerato dai book il favorito in quanto naturalmente adattissimo a questa corsa, ma come sappiamo deve ancora raggiungere il top della forma.
Molti nomi nel novero dei favoriti, con tante vecchie volpi alla ribalta: atleti come Degenkolb e Kristoff parevano aver fatto il proprio tempo, ma sono tornati prepotentemente a giocarsi, sulla carta, almeno un podio. Naesen è in fase di miglioramento dopo i problemi respiratori di questi giorni; Van Aert, Stybar e Van Avermaet in cerca di riscatto dopo un deludente Fiandre. Gilbert cerca una delle poche vittorie che ancora mancano al suo appello. Politt, Stuyven, Trentin e Keukeleire potrebbero essere le schegge impazzite.
Parigi-Roubaix 2019, le quote Betfair
SAGAN 3.50
VAN AVERMAET 10
DEGENKOLB 10
KRISTOFF 10
STYBAR 10
VAN AERT 10
LAMPAERT 10
NAESEN 12
ROWE 12
POLITT 14
VANMARCKE 16
STUYVEN 16
GILBERT 16
LANGEVELD 20
KEUKELEIRE 25
TRENTIN 25
Parigi-Roubaix 2019, il pronostico
Pronosticare questa gara è sempre un salto nel buio, visto che cadute e forature sono davvero un ingrediente che non manca mai. Tuttavia, potremmo ipotizzare che, dopo la grande sorpresa relativa al colpaccio di Bettiol, questa volta i big potrebbero non lasciarsi sfuggire l’occasione propizia. Sarà bene considerare corridori con un discreto spunto veloce, tenendo conto che a Roubaix spesso si arriva in gruppettino
Occhio a Kristoff, nettamente in ripresa, e per noi favorito numero uno dopo il successo alla Gand e il terzo posto al Fiandre. Potrebbe riscattarsi Stybar, già due volte sul podio a Roubaix, e, sempre in ottica Quick Step, lecito fare anche un pensierino anche su Gilbert. Sagan forse troppo basso, Naesen si può rischiare anche se la sua forma è un rebus. Van Aert forse un gradino indietro data la minor attitudine in volata. Nel ruolo di outsider occhio a Politt, Langeveld e Keukeleire, a proprio agio su questi terreni, nonché al nostro Trentin: il portacolori della Mitchelton ha corso un Fiandre in giornata no, ma chissà che non riesca a riscattarsi chiudendo così una settimana da urlo per il ciclismo azzurro.
Dettagli evento Parigi-Roubaix 2019
DATA: domenica 14 aprile 2019
PARTENZA: Compiègne
ARRIVO: Roubaix
LUNGHEZZA PERCORSO: 257 km
ORARIO PARTENZA: 11.00
ORARIO ARRIVO: 17.00/17.30 circa
NUOVO CODICE DI BENVENUTO DEDICATO AI NUOVI ISCRITTI SU BETFAIR!! CLICCA QUI PER APPROFITTARE DELL’OFFERTA ESCLUSIVA!!
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL BONUS DI BENVENUTO E ANCHE TUTTE LE OPPORTUNITA’ DI GOLDBET PER I FOLLOWER DELLA QUOTA VINCENTE
NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE LA PARIGI-ROUBAIX 2019 IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY SPORT, BIKE CHANNEL, RAI INTERNAZIONALE, SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, FOX SPORTS, SPORTITALIA, PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Parigi-Roubaix 2019 favoriti, Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.
Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.
…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!