La quota vincente
Calcio

Bologna-Avellino: Delio Rossi al debutto senza Sansone, Gastaldello e Maietta

delio_rossi_allenatore_bologna_calcio_
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 9 maggio alle ore 15 fari puntati sullo Stadio Dall’Ara teatro della sfida Bologna-Avellino con il debutto del nuovo tecnico rossoblù Delio Rossi subentrato in settimana a Lopez; sfida importante nella lotta in zona playoff. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostici.

Qui Bologna: La sconfitta di Frosinone a fato saltare il banco a Bologna: via Lopez dopo una striscia di sei gare in cui era arrivata una sola vittoria con 3 pari e due sconfitte a completare il quadro e squadra affidata a Delio Rossi che porta in pista dopo l’esonero nella scorsa stagione alla guida della Sampdoria. Il tecnico potrebbe cambiare qualcosa sul fronte offensivo anche considerando che, nonostante il potenziale, i numeri dell’attacco sono davvero drammatici per una squadra che doveva puntare alla Serie A e che invece adesso, con tutta probabilità, sarà costretta a disputare i playoff considerando che il Frosinone secondo in classifica è scappato a + 4. Non ci sarà Sansone contro l’Avellino (squalificato così come Gastaldello e Maietta) al suo posto con tutta probabilità Laribi dietro alle due punte con Mancosu, Acquafresca, Improta e Cacia a giocarsi le due maglie disponibili con i primi due che sembrano favoriti. Tra le novità potrebbe esserci l’impiego di Mbaye come mezzala; in difesa viste le assenze di Gastaldello e Maietta la linea a 4 potrebbe essere composta da Ceccarelli, Oikonomou, Ferrari e Masina, mentre a centrocampo è possibile il rombo con Krsticic vertice basso, Buchel e Casarini (o Mbaye) mezzali e appunto Laribi come vertice alto.

Qui Avellino:  L’Avellino è tornato al successo una settimana fa superando 3-2 il Pescara cancellando un digiuno di vittorie che durava da 4 turni in cui erano arrivati due punti e rientrando in piena zona playoff con il settimo posto pari merito col Pescara a quota 57 punti, 6 in meno del Bologna. Mister Rastelli dovrebbe confermare il 3-5-2 di una settimana fa e si gode il recupero di Ely che ha definitivamente smaltito la contrattura alla coscia destra, sarà lui a guidare la difesa anche considerando la squalifica di Pisacane che potrebbe essere rimpiazzato da Vergara mentre Kone (squalificato) sarebbe sostituito da Schiavon o D’Angelo. Per il resto ancora out Mokulu (sta recuperando ma potrebbe rientrare la settimana prossima), Regoli, Soumarè e Bavena; nelle ultime ore si sono fermati anche Chiosa e Schiavon.

I precedenti: Due soli precedenti recenti tra Avellino e Bologna al Dall’Ara: nel 2006 vinse il Bologna 2-0, nel 2008 3-1; il match di andata di quest’anno terminò invece 1-0 in favore dell’Avellino grazie al gol di Pozzebon.

Il pronostico: 1

Bologna (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Ferrari, Masina;  Krsticic, Buchel, Casarini; Laribi; Mancosu, Acquafresca. All. Rossi.

Avellino (3-5-2): Frattali; Ely, Vergara, Fabbri; Visconti, D’Angelo, Almici, Arini, Bittante; Trotta, Castaldo. All. Rastelli.

I pronostici sulla Serie B  li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare! Sabato mattina non perdere la trasmissione dalle 11 alle 12 su blabsport.it! Ti aspettiamo in chat!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top