La quota vincente
Notizie dal Mondo

Borsa, Piazza Affari chiude positiva con bancari e assicurativi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Piazza Affari allontana per una giornata le tensioni che contraddistinguono il clima del mercato milanese in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre. L’indice Ftse Mib quest’oggi si è infatti mosso al rialzo e ha chiuso la giornata borsistica a 16.519,89 punti, con un guadagno dell’1,37%. Il movimentato è stato agevolato da un lato dal recupero dei titoli finanziari e bancari e dall’altro da fattori tecnici quali la tenuta del supporto statico di area 16.200 punti.

Si mette in luce Assicurazioni Generali, che guadagna la maglia rosa del listino grazie ad un rialzo del 3,74% a 11,65 euro. La vivacità sul titolo è suscitata dall’attesa per domani quando il management presenterà a Londra l’aggiornamento del piano industriale 2015-2018. Si tratterà del primo investor day di Philippe Donnet nei panni di amministratore delegato. Il focus di analisti e investitori è incentrato sulla revisione della presenza geografica, il taglio dei costi (principalmente relativi alla forza lavoro) e alla digitalizzazione dei processi. Dal lato economico, ovviamente, grande attenzione ai target finanziari e patrimoniali. L’euforia sul comparto assicurativo non lascia indenne Unipol cha porta a casa un guadagno del 3,30% a 2,88 euro. Ben comprate anche UniCredit, +2,75% a 2,02 euro, e Intesa Sanpaolo, +2,38% a 2,06 euro.

Il mercato offre un’accoglienza positiva al piano industriale 2017-19 di Enel. Il titolo chiude con un guadagno del 3,13% a 3,76 euro, dopo che in mattinata è stato diffuso il contenuto del piano che punta sulla digitalizzazione del business e all’aumento dei risultati operativi nel prossimo triennio. Promesso un dividendo minimi pari a 0,21 euro per azione sui risultati del prossimo anno. In controtendenza Mps, -2,71% a 0,219 euro, e Azimut, -2,71% a 14,35 euro. Soffre Luxottica che ripiega in area 48 euro, con una flessione del -3,30%. Sull’azienda di Leonardo Del Vecchio pesa il tonfo della rivale francese Essirol, che ha rivisto al ribasso la stima dei ricavi per il 2016.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top