La quota vincente
Notizie dal Mondo

Borsa, Piazza Affatri chiude in rialzo: balzo per Mediaset

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Piazza Affari ha chiuso in rialzo, guidata dall’exploit di Mediaset e dalla buona vena del comparto bancario (ad eccezione di Mps). In Europa gli indici EuroStoxx 50 e Dax hanno aggiornato i massimi del 2016, mentre negli Stati Uniti il Dow Jones è ad un soffio dalla soglia dei 20 mila punti, livello mai toccato nella storia. Ieri sera Janet Yellen, la numero uno della Federal Reserve, ha dichiarato che che il mercato del lavoro Usa non è mai stato così forte negli ultimi dieci anni, anche se non ha commentato le prossime mosse di politica monetaria dopo il rialzo dei tassi deciso la scorsa settimana. Parole che hanno spinto il Dollari Index sui nuovi massimi da 14 anni. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha chiuso con un progresso dell’1,47% a 19.247 punti.

Mediaset (+23,33% a 4,44 euro) ha superato di slancio i precedenti massimi del 2016, toccati a 4,07 euro il 26 maggio scorso. Fortissimo l’appeal speculativo dopo l’intenzione di Vivendi di salire al 30% del capitale del gruppo di Cologno Monzese, ad un passo dall’obbligo di Opa. Durissima la reazione di Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi, che controlla oltre il 38% di Mediaset, che prosegue nelle denunce e negli esposti alla Procura della Repubblica e alla Consob. Ancora ben comprata Telecom Italia, che ha guadagnato il 2% a 0,843 euro, proseguendo il rally di dicembre. La forza del dollaro si è fatta sentire su Stm (+1,62% a 10,66 euro) che ha aggiornato i massimi dal lontano 2007.

Ancora debole Mps (-0,43% a 18,54 euro) nel secondo giorno dell’aumento di capitale. I risparmiatori avranno tempo fino a domani alle ore 14 per convertire le obbligazioni subordinate e per sottoscrivere le nuove azioni. La finestra per gli investitori istituzionali si chiuderà invece giovedì 22 dicembre. Nel frattempo si muove lo Stato: il governo ha infatti chiesto un’autorizzazione preventiva al Parlamento per attivare uno scudo da 20 miliardi di euro per far fronte alle crisi bancarie. Questa notizia è stata accolta con favore dagli altri titoli del comparto: Popolare di Milano ha guadagnato il 4,29% a 0,387 euro, Banco Popolare il 4,33% a 2,46 euro, Ubi Banca il 5,83% a 2,76 euro e Unicredit il 2,04% a 2,80 euro.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top