La quota vincente
Notizie dal Mondo

Borse, Europa in calo intorno al punto. Non segue il crollo di Wall Street

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La battaglia dei dazi incide solo parzialmente sulle Borse europee. La reazione cinese (rincari su 128 prodotti americani per circa tre miliardi di dollari) ha fatto crollare Wall Street con il Dow Jones che ha perso l’1,90% e il Nasdaq intorno al 2,80%. Ma dopo il lungo weekend festivo di Pasqua, le piazze europee hanno aperto in calo decisamente più moderato. In avvio a Francoforte il Dax cede lo 0,84% e dopo mezz’ora si mantiene intorno al – 0,60/0,70%. Intorno alle 11, il calo si accentua: -1,32%. A Parigi il Cac40 perde lo 0,48% in apertura e, poi, risale leggermente (-0,34%) per scendere a -0,80%.  A Londra l’indice Ftse100 segna un ribasso dello 0,62% in apertura e tiene intorno a un calo dello 0,72%. L’Ibex-35 della Borsa di Madrid fa segnare un -0,35%, poi il calo si accentua a -0,94. Anche Milano le cose sembrano tranquille: alle 9 e 30, il calo è dello 0,30%. Poi si scende a -0,72%, assolutamente nella norma. Meglio si capirà quando riaprirà Wall Street: la piega che prenderà la Borsa Usa e, di conseguenza, il comportamento di quelle europee.

Gli investitori si muovono cauti dopo la nuova caduta dei titoli tecnologici Usa e le rinnovate tensioni commerciali. Dal fronte macro oggi sono attesi gli indici Pmi manifatturieri dei singoli paesi europei e dell’intera Eurozona.

Mediaset –

Balzo in Borsa di Mediaset (+7,33% a 3,34 euro) sotto la spinta dell’intesa con Sky Italia. Il rapporto di collaborazione tra le due società prevede la cessione a Sky del diritto di trasmettere anche sul satellite i canali Premium di Cinema e Serie TV. Mediaset ha inoltre ottenuto un’opzione (senza obblighi di esercizio da parte di Mediaset) a cedere all’operatore satellitare, in una finestra temporale compresa fra novembre e dicembre 2018, l’intera partecipazione in una Newco nella quale sarà previamente conferito da Premium il ramo d’azienda costituito dalla piattaforma tecnologica di Premium (area “Operation pay”). Mediaset non ha dato indicazioni circa le cifre dell’accordo, ma i numeri che circolano sulla stampa indicano potenziali 300-400 milioni di ricavi nell’arco di 4.5 anni con 200 mln di ebitda aggiuntivo rispetto a quanto indicato nel piano “Mediaset 2020”. Gli analisti di Equita, che hanno alzato il prezzo obiettivo su Mediaset a 3,9 euro, vedono ricavi addizionali per circa 70 mln euro dal 2019, che salirebbero a 80-90 mln se l’accordo sarà esteso a fine anno alle commissioni di ritrasmissione sulla tv in chiaro.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top