La quota vincente
Calcio

Borussia Dortmund-Anderlecht: Immobile per il primo posto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La stagione del Borussia Dortmund ha davvero dell’incredibile. Crisi nera in Bundesliga, con l’ultimo posto appena abbandonato, cammino netto in Champions League con la sola sconfitta in quel di Londra arrivata dopo 4 vittorie consecutive. Per fortuna di Klopp, verrebbe da dire, martedì si torna a sentire la musichetta della Champions.  Una partita con pochi interessi di classifica, ma in realtà uno c’è. Il Bvb se non vuole rovinare la classifica deve almeno pareggiare. Con l’Anderlecht la vittoria gli vale il primo posto matematico, il pari sarebbe “fatale” solo in caso di successo dell’Arsenal per 6-0 in Turchia. La sconfitta però con la contemporanea vittoria dei gunners gli toglierebbe un primo posto preziosi in ottica sorteggio. Ma l’Anderlecht, dal canto suo, ha già entrambi i piedi in Europa League.

QUI DORTMUND Il successo di venerdì sera con l’Hoffenheim ha spezzato una maledizione in Bundesliga. Ci voleva eccome per i gialloneri, non solo per una classifica che assomigliava sempre più a un film dell’orrore. Il gol di Gundogan (si proprio lui) ha fatto uscire il Borussia dall’incubo. Ora in Champions basta un pari, ma per evitare clamorose sorprese Klopp vuole vincere. Per questo il turnover ci sarà, ma non eccessivo, anche considerando il fatto che gli infortuni a ripetizione riducono la rosa all’osso. Reus, Sokratis, Kirch e Blaszczykowski sempre out, Klopp ha gli uomini contati. Si rivedrà l’uomo di Champions, Immobile.  Hummels, appena rientrato, potrebbe essere risparmiato, anche se avrebbe bisogno di giocare per aumentare il minutaggio. Ballottaggio Durm-Schmelzer, mentre Kehl potrebbe rifiatare per Nuri Sahin. In casa il Borussia è una macchina da gol, ovviamente solo in Champions.

QUI ANDERLECHT  Già sicuro del terzo posto, che significa qualificazione in Europa League, l’Anderlecht fa visita al Dortmund con la semplice missione di fare bella figura. Assente il solo Suarez, nella formazione belga si potrebbe vedere qualche volto noto, anche per scrollarsi di dosso un momento nero visto che in campionato i viola sono reduci da tre gare senza vittorie. Attacco affidato a Mitrovic, a centrocampo il talentino Praet, giocatore molto interessante.

PRECEDENTI All’andata vinse il Borussia 3-0 con i gol di Immobile e la doppietta di Ramos.

PRONOSTICO 1 + over 1.5, al Bvb basta un pari, ma l’Anderlecht (in crisi) è senza motivazioni.

Le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Ginter, Durm; Gundogan, Bender, Sahin, Aubameyang, Mkhitaryan; Immobile. All. Klopp.

Anderlecht  (4-2-3-1): Proto, Acheapong, Deschacht, Mbemba, Vanden Borre; Tielemans, Defour; Conte, Praet, Najar; Mitrovic. All. Hasi.

La Champions League in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti di quote sulle migliori giocate live la trovi solo su laquotavincente.it. Ti aspettiamo in chat martedì sera dalle ore 20:30. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top