La quota vincente
Notizie dal Mondo

Brasile, accoltellato Bolsonaro, il candidato di estrema destra alle presidenziali

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sangue sulla campagna elettorale in Brasile. A un mese dalle presidenziali del 7 ottobre il candidato di estrema destra Jair Bolsonaro, dato per favorito nei sondaggi dopo Luiz Inacio Lula da Silva che prova a correre dal carcere, è stato accoltellato durante un evento a Juiz de Fora, nello Stato di Minas Gerais, nel sudest del Paese. Gravemente ferito, è stato operato e viene definito in condizioni stabili, ma è probabile che dovrà sospendere la campagna elettorale, dal momento che dovrà rimanere in ospedale fra otto e 10 giorni e poi dovrà stare a riposo.

Uno dei figli, Flavio Bolsonaro, aveva annunciato in un primo momento su Twitter che le ferite del padre erano “superficiali”, ma successivamente ha scritto: “Purtroppo è più grave di quanto pensassimo”.

La scena è stata ripresa dai video amatoriali girati con gli smartphone: mentre il frontrunner della destra si concedeva a un bagno di folla, trasportato sulle spalle da un gruppo di sostenitori, l’assalitore lo ha colpito allo stomaco con un coltello, che secondo un testimone portava avvolto in una camicia bianca. I fatti sono avvenuti intorno alle 15 locali di giovedì, le 20 in Italia. Subito bloccato dalla folla al grido di ‘Morirai’, l’uomo di 40 anni è stato poco dopo arrestato e portato in commissariato dalla polizia federale. L’aggressore, identificato come Adelio Bispo de Oliveira, 40 anni, ha militato nel partito di sinistra Psol dal 2007 al 2014. La polizia ha fatto sapere che sta indagando su eventuali problemi mentali dell’uomo, dal momento che dopo l’arresto ha dichiarato di avere “compiuto una missione divina, una missione di Dio”.

In un video della polizia ottenuto da Afp il sospettato, seduto a terra, con addosso un paio di jeans e una giacca nera aperta sul torso nudo, spiega agli agenti che lo interrogano di avere agito solo: “Nessuno mi ha chiesto niente, chi mi ha dato ordini è Dio”, ha detto. Recentemente sul suo profilo Facebook Bispo de Oliveira aveva pubblicato diversi messaggi critici verso Bolsonaro; e ha postato anche messaggi a contenuto politico favorevoli alla sinistra in Brasile e al governo del presidente venezuelano Nicolas Maduro. Il suo avvocato, Pedro Augusto Lima Possa, alla tv Globo ha dichiarato che l’aggressore gli ha assicurato di avere agito “per motivi religiosi, di tipo politico e anche per i pregiudizi che Bolsonaro mostra ogni volta che parla di razza, religione e donne”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top