Posticipo di lusso in 2.Bundesliga lunedì. In campo due protagoniste del primo turno, ovviamente ancora a punteggio pieno. Lipsia e Furth, entrambe ciniche e spietate, 1 gol e tre punti, ma chi resterà imbattuto dopo questo match? Curiosamente fu proprio questa partita chiudere il campionato di entrambe nellla passata stagione. Ecco analisi e pronostico dei nostri esperti.
QUI LIPSIA Il successo di Francoforte, nonostante sia stata, solo la prima giornata ha dimostrato che questa squadra quest’anno può davvero puntare in alto. Gol da tre punti di Sabitzer in avvio di ripresa, per il resto ottima difesa e grosse potenzialità in attacco con la coppia Selke-Pulsen e Massimo Bruno pronto ad entrare dalla panchina. A centrocampo ci sarà Kaiser, uno dei due marcatori della sfida dell’anno scorso. Lipsia che in casa ha perso solo una delle ultime dieci gare disputate (amichevoli comprese).
QUI FURTH Colpo a sorpresa nella prima giornata, battuto 1-0 il Karlsruher grazie al gol di Stiepermann arrivato ad un minuto dal termine. Furth rivitalizzato da questo successo, ma a Lipsia la gara è ancora più complicata. C’è attesa per i primi gol di Berisha, talento norvegese acquistato dal Viking. Ci sarà lui nel tridente con Freis e Stiepermann. Furth che in trasferta non vince dal 16 febbraio.
PRECEDENTI Come detto fu l’ultima giornata dello scorso campionato, vinse 2-0 il Lipsia. Successo del Red Bull anche all’andata, 1-0 in quel caso.
PRONOSTICO Under 3.5, Lipsia che può vincere, ma difficilmente in goleada.
Le probabili formazioni
Lipsia (4-4-2): Coltorti; Hierlander, Orban, Nukan, Jung; Sabitzer, Kaiser, Ilsanker, Forsberg; Bruno, Selke. All. Rangnick.
Furth (4-3-3) Mielitz; Gieselmann, Rocker, Caligiuri, Wurtz; Gjasula, Hofmann, Zulj; Freis, Stipermann, Berisha. All. Ruthenbeck.
