La quota vincente

Serie A, Cagliari-Roma: giallorossi a caccia della nuova Champions

Cagliari-Roma domenica 6 maggio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Cagliari-Roma domenica 6 maggio: analisi e pronostico della trentaseiesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Cagliari-Roma domenica 6 maggio, trentaseiesima giornata della massima serie italiana. Posticipo delicato.

Il posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A metterà di fronte Cagliari e Roma in una gara molto delicata da ambo i lati. Entrambe sono a caccia dei rispettivi obiettivi, i sardi della salvezza e i capitolini di un posto in Champions League, ma gli umori saranno quasi opposti. I giallorossi, nonostante l’eliminazione nella semifinale di Champions, vivono un gran momento di forma e psicologico, e cercheranno di sfruttare l’onda lunga per chiudere la questione. Gli isolani, invece, sono nel panico e vedono l’incubo della retrocessione più concreto del previsto.

La Roma è stata eliminata mercoledì nelle semifinali di Champions League per mano del Liverpool. Non è bastato il 4-2 per ribaltare il 2-5 di Anfield, ma la grande prova e il buon momento confortano Di Francesco. In campionato la sua squadra è terza a 70 punti, a +4 sull’Inter quinta e la qualificazione alla prossima Champions pare, ormai, molto vicina.

Il Cagliari, invece, sta vivendo un momento drammatico, e vede l’incubo della Serie B avvicinarsi dopo gli ultimi risultati. Il ko di Genova con la Sampdoria per 1-4 e gli altri risultati hanno portato il terzultimo posto a due lunghezze dai 33 attuali dei sardi. Situazione difficilissima per Diego Lopez, alla luce anche di un calendario molto complicato da qui alla fine. Il tecnico uruguaiano potrebbe giocarsi la panchina in questa gara dopo la conferma in settimana del presidente Giulini.

L’ANDATA

Nel match d’andata vinse la Roma a tempo scaduto per 1-0, con un gol molto contestato di Fazio, forse di mano. La gara fu densa di polemiche anche per un rigore in precedenza assegnato ai giallorossi tramite VAR, per fallo di Cragno su Dzeko. Il portiere sardo, tuttavia, neutralizzò la conclusione dell’argentino.

QUI CAGLIARI

I sardi sono sedicesimi a 33 punti e sono caduti in piena zona rischio dopo un ultimo mese veramente negativo. Una sola vittoria con l’Udinese, quattro sconfitte e lo 0-0 interno con il Bologna hanno portato i rossoblù ad avere solo due punti di margine sul Chievo terzultimo. Situazione complicatissima per il Cagliari, atteso dopo Roma da Fiorentina e Atalanta. Calendario durissimo, reso ancora peggiore dall’inconsistente prova di Genova con la Samp, 1-4.

Il Cagliari scenderà in campo sapendo i risultati delle concorrenti dirette, lanciando un occhio in particolare a Chievo-Crotone, scontro diretto che potrebbe essere l’ago della bilancia della giornata in coda.

I numeri del Cagliari parlano di 31 gol fatti e 60 subiti, pochi gol all’attivo e ben terza peggior difesa del torneo con le sole Benevento e Verona a far peggio. In casa i punti sono solo 18, segno che la nuova Sardegna Arena non ha inciso più di tanto. Sono addirittura 9 i ko interni per i sardi, giunti contro Sassuolo (0-1), Chievo (0-2), Genoa (2-3), Inter (1-3), Fiorentina (0-1), Juventus (0-1), Milan (1-2), Napoli (0-5) e Torino (0-4).

Il miglior marcatore del Cagliari è Leonardo Pavoletti, giunto a 10, doppia cifra, con il gol inutile nell’1-4 subito domenica scorsa in casa della Sampdoria.

QUI ROMA

I giallorossi sono terzi con 70 punti, vicini alla qualificazione alla prossima Champions League. L’eliminazione in settimana per mano dal Liverpool non ha lasciato strascichi, vista la grande prova con il 4-2 finale che ha portato vicina la rimonta dopo il 5-2 subito ad Anfield la scorsa settimana. Condizioni fisiche e psicologiche ottime per la squadra di Eusebio Di Francesco, a +4 sull’Inter quinta e con un vantaggio che appare rassicurante a questo punto.

La Roma arriverà a questa sfida dopo tre vittorie di fila in campionato, ottenute con Genoa (2-1), Spal (3-0) e Chievo (4-1). Contro i gialloblù in gol Schick, due volte Dzeko ed El Shaarawy, a testimonianza di un attacco tornato a segnare con regolarità in questo finale di stagione. I giallorossi scenderanno in campo sapendo già il risultato dell’Inter impegnata in casa dell’Udinese. In caso di ko dei nerazzurri, una vittoria a Cagliari regalerà la qualificazione matematica alla prossima Champions League.

La Roma ha realizzato 59 gol subendone 28, quarto miglior attacco del torneo e quarta difesa della Serie A. I numeri in esterna parlano di 36 punti realizzati, con un solo ko subito con la Juventus il 23 dicembre per 0-1. Le vittorie lontano dall’Olimpico sono 10, ottenute nell’ordine contro Atalanta (1-0), Benevento (4-0), Milan (2-0), Torino (1-0), Fiorentina (4-2), Verona (1-0), Udinese (2-0), Napoli (4-2), Crotone (2-0) e Spal (3-0).

Il miglior marcatore della Roma è Edin Dzeko, arrivato a 16 gol in campionato dopo la doppietta al Chievo. Il bosniaco in stagione è giunto a 24 reti totali, 8 in Champions League.

I PRECEDENTI

I precedenti in Serie A tra le due squadre a Cagliari sono in tutto 37. I rossoblù sono avanti con 14 vittorie, l’ultima il 1 febbraio 2012 per 4-2, mentre la Roma è a 13 con ultimo acuto datato 8 febbraio 2015 (1-2). I pareggi sono 10, l’ultimo il 28 agosto 2016 (2-2).

Il pronostico: x2+over 1.5

Le probabili formazioni di Cagliari-Roma domenica 6 maggio

Cagliari (4-3-1-2) – Cragno; Faragò, Andreolli, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Barella, Lykogiannis; Farias; Pavoletti, Sau.

Roma (4-3-3) – Alisson; B.Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

Dettagli evento Cagliari-Roma domenica 6 maggio Serie A:
NOME: Cagliari – Roma
DATA: May 06, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Sardegna Arena, Cagliari, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Cagliari-Roma domenica 6 maggio Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top