La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio, Europa League: Ok Roma, crolla la Lazio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serata più amara che dolce per le italiane nel giovedì di coppe europee. La Roma unica a vincere, batte 3-0 i finlandesi dell’HJK Helsinki in Europa League. Tracollo per la Lazio in Danimarca, il Midtylland vince 5-1. Brutta figura anche per la Fiorentina in Conference League, travolta per 3-0 dai turchi dell’Istanbul Basaksehir.

Roma-HJK Helsinki 3-0

Entra Dybala e la Roma cambia marcia. La squadra di Mourinho non riesce a sfondare per un tempo il muro dell’HJK Helsinki – reso più fragile dall’espulsione di Tenho dopo un quarto d’ora di partita – ma nella ripresa con l’ingresso in campo della Joya cambia volto e risolve con facilità il confronto con i finlandesi, ottenendo il primo successo in Europa League, fondamentale dopo il passo falso dell’esordio con il Ludogorets. L’attaccante argentino dopo appena due minuti spiana la strada per la goleada, poco dopo Pellegrini riscatta l’errore sul rigore contro l’Empoli e raddoppia su assist di Zaniolo, al rientro e sempre nel vivo del gioco. Nel finale Belotti, al primo centro con la sua nuova squadra, completa la festa calando il tris ancora su suggerimento dello scatenato Zaniolo. Con questa vittoria, netta e mai in discussione nonostante un primo tempo sottotono, i giallorossi aggiustano la situazione di classifica nel girone e agganciano il Ludogorets. Il Betis, prossimo avversario dei capitolini nonché formazione più forte del gruppo, resta a punteggio pieno. Ma nel frattempo la Roma si è rimessa in carreggiata in vista del doppio appuntamento con gli spagnoli di Siviglia.

Midtjlland-Lazio 5-1

Una autentica figuraccia. Che rovina il buon inizio di stagione e complica il cammino europeo in coppa. La continuità resta il principale difetto di questa Lazio, che crolla in Danimarca contro il Midtjylland 5-1. Una sconfitta senza appello che fa riaffiorare i soliti problemi dei ragazzi di Sarri, sempre discontinui e con una fase difensiva totalmente da registrare. Il tracollo di Herning rimette inoltre in discussione i rapporti di forza del girone, con tutte le squadre ora appaiate a quota tre, visto che nell’altra partita del Gruppo F il Feyenoord, battuto all’esordio dalla Lazio, ha dominato sullo Sturm Graz (6-0). La qualificazione alla fase a eliminazione diretta di Europa League è nuovamente tutta da conquistare.

Basaksehir-Fiorentina 3-0

Si complica il cammino in Europa Conference League della Fiorentina. I viola hanno perso infatti 3-0 sul campo del Basaksehir nella gara valida per la seconda giornata della fase a gironi. Tutte le reti sono arrivate nella ripresa: Gurler ha sbloccato il risultato al 12′ e ha poi raddoppiato al 26′ dopo aver soffiato il pallone a Gollini. La squadra di Italiano, rimasta in dieci a un quarto d’ora dalla fine per l’espulsione per doppia ammonizione di Ikone al 31′, ha incassato nel finale il tris di Traore, su azione di contropiede. La formazione turca resta così a punteggio pieno e sale a quota 6, mentre i toscani rimangono fermi a 1, con la qualificazione alla fase a eliminazione diretta destinata a passare dall’esito del doppio confronto con l’Hearts.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top