La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio, lezione di Allegri a Sarri: la Juve batte la Lazio con due rigori di Bonucci

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Grazie a un’inedita doppietta su rigore di Bonucci, la Juventus si impone per 2-0 in casa della Lazio nel secondo anticipo della 13/a giornata di Serie A. Tre punti pesantissimi per i bianconeri, che agganciano proprio la Lazio al quinto posto con 21 punti a -4 dalla coppia composta da Inter e Atalanta. In zona Champions c’è ora anche la Juventus. All’Olimpico il ‘risultatista’ Allegri ha la meglio sul ‘giochista’ Sarri, grande ex della partita. Il tecnico bianconero imposta una gara prettamente difensiva, lasciando alla Lazio il pallino del gioco per poi infilarla con micidiali contropiedi. A decidere però sono due rigori, il primo concesso con l’ausilio del Var. Il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo se la Juve avesse sfruttato le tante occasioni, soprattutto nella ripresa. La Lazio, invece, paga l’assenza di un punto di riferimento in attacco come Immobile. Di fatto Szczesny non è stato quasi mai impegnato. Primo ko interno stagionale per la Lazio.

Immobile e Dybala i grandi assenti

Privi di Immobile e Dybala, Sarri e Allegri ridisegnano le formazioni. Nelle file biancocelesti gioca Pedro falso 9 con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati. A metà campo confermato Luis Alberto mezzala. Nella Juve, Allegri risponde con Chiesa e Morata in attacco. A centrocampo c’è Rabiot spostato sul centrosinistra, con Cuadrado a destra. L’altra novità è nel ruolo di terzino sinistro, gioca Pellegrini con Alex Sandro in panchina. Prima della partita toccante ricordo di Gian Piero Galeazzi sui maxischermi dell’Olimpico, il giornalista Rai recentemente scomparso era un grande tifoso laziale. Un commosso Immobile, invece, è stato premiato per il record di gol con la maglia della Lazio.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Il primo tempo si chiude con la Juve in vantaggio

Inizio di partita equilibrato e intenso all’Olimpico, con la Lazio a fare la partita e la Juventus ad attendere ma sempre pronta a ripartire. Dopo un quarto d’ora i bianconeri perdono per infortunio Danilo, vittima di uno scontro con Hysaj. Al suo posto Allegri manda in campo Kulusevski, abbassando Cuadrado sulla linea di difesa. Dopo venti minuti di grande sofferenza, la Juventus passa alla prima occasione con Bonucci che al 23′ trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro Di Bello con l’ausilio del Var per un fallo in area di Cataldi su Morata. La Lazio prova a reagire e si riversa nella metà campo bianconera, Milinkovic prova a caricarsi la squadra sulle spalle. Il serbo si rende pericoloso prima su punizione, poi con un destro centrale parato da Szczesny. La Juve si difende e in contropiede prova a colpire ancora, come al 40′ quando Morata calcia alto in mezza rovesciata su cross di Cuadrado dalla destra. Bianconeri pericolosi ancora sul finire di tempo con Kulusevski, sventa Luiz Felipe.

La Lazio fa la partita anche nella ripresa ma Bonucci raddoppia sempre dal dischetto

Nel secondo tempo la musica non cambia, Lazio all’attacco e Juve che riparte. Bianconeri pericolosi per primi con Kulusevski che non riesce a sfruttare un contropiede orchestrato da Chiesa. Poi è Reina ad anticipare Morata su un cross di Kulusevski da buona posizione. Dopo poco più di un’ora di gioco, Sarri si gioca la carta Muriqi al posto di Zaccagni. La Lazio insiste e ora può provare a sfruttare anche la fisicità del centravanti kosovaro. Dentro anche Moro per Felipe Anderson. Allegri risponde con Kean al posto di un esausto Morata. L’attaccante azzurro è subito pericoloso, prima con un sinistro deviato in angolo su filtrante di Rabiot e poi con un colpo di testa a campanile di poco alto. A dieci dalla fine si rivede la Lazio, con Muriqi che arriva in ritardo su una sponda di Milinkovic di testa a centro area. Ma è un fuoco di paglia, perché sul capovolgimento di fronte Chiesa si procura in contropiede un altro rigore per fallo netto di Reina. Dal dischetto Bonucci con freddezza concede il bis. Nel finale, i bianconeri sfiorano a più riprese anche il terzo gol con uno scatenato Kean. Reina evita il tracollo alla Lazio.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top