La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio, Sabatini esalta il Napoli: “È la loro stagione”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Walter Sabatini esalta il Napoli di Luciano Spalletti. “E’ la loro stagione? Fin dagli esordi credo la piega sia questa. Quello che vede realizzare nel Napoli è una cosa di difficile replica“, ha detto il direttore sportivo ospite a ‘La Politica nel pallone’ su Gr Parlamento. Secondo l’ex ds della Salernitana i giocatori partenopei “giocano con delle sincronie straordinarie, globali, collettive e parziali in alcune zone di campo e mette sempre in superiorità numerica la squadra”.

Parole che evidenziano il lavoro svolto da Spalletti e dal suo staff. “C’è uno studio profondo dietro, fatto negli allenamenti e assecondato in pieno dai calciatori che stanno dando una disponilità assoluta. E’ un fenomeno attuale difficilmente replicabile”, ha aggiunto ancora Sabatini che ha poi concluso: “Anche perchè il terreno più duro dove si scontra il Napoli è quello del campionato, in Europa mi sembra che sia per loro più facile, perché si gioca un calcio più aperto. Con le loro sincronie hanno i loro vantaggi”.

La Juve è malata di depressione

Sabatini ha poi parlato anche della situazione della Juventus. “Ha puntato su dei giocatori che dovevano essere i cardini e via via li ha persi tutti. Se perdi Chiesa e Pogba perdi un patrimonio tecnico rilevantissimo. Questa squadra è malata di una depressione generalizzata, che non le fa perseguire l’obiettivo di vincere le partite”, ha dichiarato il direttore sportivo che ha poi aggiunto: “Sembra che le affronti con un senso palese di sconfitta, nelle gambe e nella testa dei giocatori. E quando le squadre si ammalano, è difficile trovare la medicina giusta. Gioca come una squadra che non sa di poter vincere, forse perchè sa di non avere degli eroi in campo. Una squadra ha sempre bisogno di eroi”.

Nicola allenatore sorprendente con concetti evoluti

Nicola è un allenatore sorprendente che sconta e sconterà ancora il luogo comune di essere un tecnico da salvezza ma è un allenatore a tutto tondo, ha dei concetti calcistici evoluti e soprattutto conoscenze. La partita di ieri a Roma è un sussidiario calcistico per chi il calcio non lo conosce. Nicola merita di essere considerato in un’altra maniera“, ha spiegato ancora Sabatini facendo riferimento al tecnico della Salernitana. In merito ai nuovi tecnici su cui puntare ha aggiunto: “L’arrivo di De Rossi alla Spal mi costringe a vedere la serie B e lo faccio volentieri. Anche l’idea di Galliani di affidarsi a Palladino è illuminata. Il calcio è sempre in movimento e bisogna anche avere il coraggio di far giocare i giovani senza piagnistei. Per esempio quando il City ha lanciato Foden, nessuno ha chiesto quanti anni avesse. Bisogna andare avanti e creare sempre un movimento centrifugo altrimenti ci si addormenta tutto”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top