La quota vincente
Notizie dal Mondo

Calcio: tripletta Immobile, la Lazio travolge il Genoa 4-1

serie-a-pronostico-lazio-torino-probabili-formazioni-quote-variazioni-blab-index
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un Ciro Immobile rinato trascina la Lazio alla vittoria con una tripletta che permette ai biancocelesti (insieme al gol di Marusic e all’autorete di Patric) di battere 4-1 il Genoa a Marassi e issarsi momentaneamente al quinto posto in classifica, aspettando la Roma impegnata nel tardo pomeriggio con la Salernitana. Il Genoa incassa la seconda sconfitta di fila e resta fermo al penultimo posto in una zona molto pericolosa: la salvezza pare di nuovo una chimera. 

La Lazio ha bisogno dei tre punti per restare agganciata al treno europeo e parte subito in avanti, al 7′ prima occasione per Immobile che tira dal limite, a lato di poco, poi all’11’ buon colpo di testa di Acerbi che finisce, anche in questo caso, fuori. Al 17′ viene invece chiamato agli straordinari Strakosha, che salva tutto su un colpo di testa di Ostigard ben servito da Maksimovic. La partita vive di ritmi bassi dopo le sfuriate iniziali e si registrano solo due tentativi dal limite dell’area, uno per parte. Quello dei genoani, di Amiri, viene respinto da Strakosha, mentre quello di Luis Alberto viene bloccato da Sirigu. Al 31′ arriva il gol della Lazio, con un bel tiro a giro di Marusic dal vertice sinistro dell’area genoana. La reazione dei padroni di casa è timida, e si concretizza in un solo tiro da fuori di Melegoni: Strakosha è sempre attento. Quando le squadre sono già con la testa nello spogliatoio, proprio allo scadere del minuto di recupero, torna al gol Immobile, con un bel diagonale da centro area sul secondo palo: Sirigu si allunga ma non ci arriva. Le squadre così vanno al riposo sul 2-0 per gli ospiti.

Nella ripresa Blessin inserisce Ekuban al posto di Portanova ma è di nuovo la Lazio ad avere una grande occasione al 49′ con un gran tiro di Felipe Anderson: Sirigu risponde alla grande e devia in angolo. Al 52′ prova Amiri per i genoani ma Strakosha blocca senza problemi. Il Genoa alza il baricentro ma la Lazio non molla, è compatta e si lotta su ogni pallone. Al 63′ poi ci pensa Immobile: l’attaccante della nazionale si invola verso l’area sul filo del fuorigioco, si fa respingere un primo tiro da Sirigu ma sulla ribattuta è pronto a insaccare di testa. È il suo gol numero 178 in serie A, che gli permette di raggiungere Boniperti al 14esimo posto all-time. I padroni di casa sono frastornati e non riescono a reagire, mentre la Lazio non affonda e si limita a controllare il match. Così viene punita da una bella azione di Amiri che va sul fondo: il suo cross sbatte su Patric e la palla colpisce la traversa ed entra in rete per il 3-1 al 67′. La Lazio non accusa il colpo, anzi: al 75′ approfitta di un’ingenuità dei genoani, Immobile si libera in area di un difensore e sigla la sua tripletta. Boniperti è superato, la Lazio si porta sul 4-1 e in qualcuno cresceranno i rimpianti per lo scarso rendimento sotto porta della punta laziale in Nazionale. Nell’ultimo quarto d’ora succede poco, e l’arbitro Manganiello decide di non dare neanche un minuto di recupero. La Lazio si scrolla così di dosso le ultime scorie della brutta sconfitta nel derby, mentre il Genoa dovrà interrogarsi soprattutto per via del passivo pesante.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top