La quota vincente
Notizie dal Mondo

Camici Lombardia, indagato il governatore Fontana dalla Procura di Milano

Il governatore lombardo Attllio Fontana risulta indagato per turbata libertà nella scelta del contraente nell’ambito dell’inchiesta sui camici prodotti dalla Dama Spa, società del cognato del governatore, Andrea Dini, e di cui la moglie Roberta detiene una quota del 10%. Lo confermano fonti investigative.

Alla Dama Spa il 16 aprile, è arrivato l’affidamento diretto da parte di Aria, la centrale acquisti di Regione Lombardia, per 75 mila camici ad uso ospedaliero. Affidamento senza gara che, secondo le indagini dell’aggiunto Maurizio Romanelli e dei pm Paolo Filippini, Luigi Furno e Carlo Scalas potrebbe avere dei profili di irregolarità. Difficile, infatti, pensare che Fontana non fosse al corrente di quella commessa affidata proprio alla società del cognato. Il governatore, a caldo, aveva detto di non saperne nulla. Versione confermata anche dal dg dimissionario della centrale acquisti di Regione Lombardia Aria, Filippo Bongiovanni, che è stato interrogato dai pm per oltre tre ore. Il manager, difeso dall’avvocato Domenico Aiello, ha spiegato che nel pieno dell’epidemia sia al Pirellone che ad Aria si lavorava in uno stato “quotidiano” di necessità, nel tentativo di fronteggiare l’emergenza con sforzi ed impegno. In quei giorni, tra l’altro, Bongiovanni non avrebbe mai avuto occasione di parlare con Fontana del “caso dei camici” anche se lo aveva fatto presente ai piani alti di Palazzo Lombardia. Diversa è l’ipotesi della Procura, che ritiene che quell’affidamento diretto, poi trasformato in donazione a partire dal 20 maggio, quando la trasmissione Report ha iniziato ad investigare sulla vicenda, avesse in realtà dei profili illeciti. Non tutti i camici prodotti per Aria, inoltre, sono stati donati.Dama Spa avrebbe provato a venderne 25mila al prezzo di 9 euro l’uno. Tre euro in più rispetto ai 6 euro proposto dalla centrale acquisiti della Regione, che ha fatto abortire la trattativa. Stesso copione anche per la casa di cura ‘LeTerrazze’ di Cunardo, in provincia di Varese, contattata subito dopo, che si è tirata indietro proprio a causa del prezzo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top