La quota vincente
Notizie dal Mondo

Cannes, sulla Croisette Ken Loach e il mito di Elton John

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Da una leggenda della musica a un’altra. Dexter Fletcher, il regista britannico subentrato alla fine della lavorazione di ‘Bohemian Rhapsody’ in seguito alla defezione di Bryan Singer, dopo il successo planetario da quasi un miliardo di dollari del film su Freddie Mercury e i Queen è sbarcato sulla Croisette per presentare, fuori concorso, il biopic su Elton John ‘Rocketman’.

Al secolo Reginald Kenneth Dwight, nato a nord-ovest di Londra, Elton John ha iniziato a suonare il piano a 3 anni e a 11 ha vinto una borsa di studio per la Royal Academy of Music, per poi arrivare a vendere oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e collezionare sfilze di premi tra Grammy, Tony Award e anche un Oscar. Grande amico di Lady D, per ricordarla al suo funerale ha suonato ‘Candle in the Wind’. Dopo una gioventù di eccessi, droga e alcol, è diventato un attivista della lotta all’Aids e dei diritti dei gay. Nel 2014 ha sposato il suo compagno di lunga data David Furnish, con cui ha due figli, Zachary ed Elia. ‘Rocketman’ segue la parabola su come un timido ragazzo di provincia si è trasformato in una delle figure più iconiche della cultura pop, attraverso l’interpretazione di Taron Egerton e alcune delle canzoni più amate della superstar come colonna sonora.

Ma sulla Croisette spazio anche all’impegno con l’arrivo, sempre dal Regno Unito, di un maestro come Ken Loach. ‘Sorry we missed you’ racconta una storia come tante di chi si è trovato a fare i conti con la crisi finanziaria del 2008. Ricky cerca di riscattarsi con un furgone nuovo e un lavoro da autotrasportatore autonomo, ma la vita non è facile, nè per lui nè per la moglie Abby, che fa la badante. Interpretato da due attori esordienti o quasi, il film, in pieno stile Loach, è uno spaccato su ‘i sommersi’ e le distorsioni della società capitalistica. Molto lontano, come sempre, dallo spirito da red carpet, Loach è tra i più attesi a Cannes, dove ha già vinto la Palma d’oro per ‘Il vento che accarezza l’erba’ nel 2006 e ‘Io, Daniel Blake’ nel 2016.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top