La quota vincente
Notizie dal Mondo

Caso Cucchi, Casamassima: “Ho detto la verità e mi hanno trasferito per punirmi, Conte mi tuteli”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Sono contento. Mi sento soddisfatto per le parole dette dal carabiniere Tedesco in udienza. Questo dimostra che lo sforzo che abbiamo fatto mettendoci la faccia e mettendoci pesantemente in gioco è servito a qualcosa“. Queste le parole di Riccardo Casamassima, appuntato dei carabinieri primo testimone del processo Cucchi, ai microfoni di Rai Radio1 all’interno di ‘Radio1 In Viva Voce’. “In primo luogo – ha continuato – a dare la verità alla famiglia Cucchi e poi a dare il buon esempio agli altri colleghi. Ieri in aula ho visto tanti sguardi pieni di fiducia: lo sguardo del Pm Musarò, dell’avvocato Anselmo, dell’avvocato Pini, di Ilaria. Invece dall’altro lato ho visto persone messe all’angolo”.

Casamassima ha commentato anche la lettera del comandante generale dell’Arma, Giovanni Nistri, alla famiglia Cucchi: “Lui parla da carabiniere e da padre. Io da padre non mi sarei mai comportato nei confronti di un carabiniere adottando i provvedimenti che sono stati adottati nei miei confronti. Non mi sarei mai permesso di danneggiare una persona dopo che ha testimoniato e dopo che sta dando la verità a una famiglia”.

Lo scorso anno, dopo aver testimoniato in aula, Casamassima è stato trasferito alla Scuola Allievi. “Il mio lavoro adesso è aprire la porta. E vi assicuro che è una forte forma di vessazione nei miei confronti. C’erano tanti modi per potermi trasferire e loro hanno scelto questo. Mi sono sentito umiliato. Il trasferimento è stato fatto solo ed esclusivamente a scopo punitivo. E questo lo dico con certezza. Infatti stiamo valutando la possibilità di formalizzare una denuncia per abuso d’ufficio nei confronti del Comando generale”, ha dichiarato. “Ho fatto due istanze per incontrare il comandante generale dell’Arma, ma senza riscontro. Le persone coinvolte nel processo, parliamo anche di alti ufficiali, che hanno depistato le indagini, stanno continuando a mantenere i loro posti di comando. Al premier Conte e al vicepremier Di Maio chiedo di intervenire. Mi devono tutelare dalle azioni che vengono fatte nei miei confronti. E devono tutelare anche Tedesco”, ha concluso.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top