La quota vincente
Notizie dal Mondo

Centro Italia in balia del terremoto e della neve. Una slavina si abbatte su un hotel: due persone salvate. Un morto a Teramo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Trema ancora una volta il centro Italia, e provoca almeno una vittima. Già nella morsa del freddo, l’area viene investita da una sequenza di scosse mai così concentrate in poche ore: quattro principali e circa 150 minori, registra l’Ingv. La prima forte arriva alle 10.25. E’ di magnitudo 5.1. La si avverte anche a Roma. Poi, alle 11.14, una ancora più forte: 5.5. Ne giungono subito altre, poco sotto i 5 gradi, e, appena dieci minuti dopo, una di 5.4 gradi. Nel pomeriggio non è ancora finita: 5.0 alle 14.33, poi una 4.3 alle 16.16. E poi una infinita sequenza di sismi minori.

“E’ la stessa zona colpita il 24 agosto”, chiarisce il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. All’Aquila, migliaia di persone lasciano le proprie case per consentire le verifiche antisismiche. Ma fa freddo, e organizzare pasti e accoglienza è difficile. “C’è un problema enorme, abbiamo assolutamente bisogno di brandine”, è l’appello del sindaco Massimo Cialente.

Un cadavere è stato recuperato dalle macerie nel comune di Castel Castagna (Teramo). La prefettura locale ha comunicato alla Protezione civile che la vittima è stata estratta dalle squadre dei vigili del fuoco. A Capotosto, nell’Aquilano, vi sono state ricerche per un uomo disperso, che potrebbe essere stato travolto da una slavina. In serata si sono sospese le ricerche, anche perché era ancora impossibile riuscire a raggiungere la piccola frazione, sulla via che porta verso il Passo delle Capannelle, lungo la vecchia strada che collega L’Aquila a Teramo. Con le prime luci dell’alba verrà fatto un nuovo tentativo, utilizzano anche gli sci.

Apprensione anche nel Pescarese, dove una slavina si è abbattuta sull’hotel Rigopiano di Farindola (Pescara). Per adesso gli uomini del Soccorso Alpino della guardia di finanza hanno messo in salvo due persone che si trovavano nei pressi del resort. I due superstiti sono Gampiero Parete e Fabio Salzetta. La colonna dei soccorsi si trova al momento a tre km dall’albergo e sta cercando di raggiungere la struttura, che ospiterebbe una ventina di persone.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top