La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ciclismo in lutto, è morto a 76 anni Felice Gimondi

Il mondo del ciclismo piange Felice Gimondi. L’ex campione delle due ruote è morto per un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Giardini Naxos, in Sicilia. Gimondi, che avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre, si trovava nella zona della spiaggia Recanati con la famiglia quando si è sentito male, stroncato con ogni probabilità da un infarto. L’ex campione soffriva di cuore, inutili i tentativi di rianimarlo da parte di alcuni bagnanti e dei medici del 118.

Considerato uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi, tra i pochi capaci di vincere tutti i tre grandi Giri, era ritenuto da molti appassionati anche un po’ sfortunato, per aver vissuto gli anni migliori della sua carriera in gara con Eddy Merckx, capace di vincere tutto. Proprio il “cannibale” è stato tra i primi a ricordare Gimondi: “Stavolta perdo io, perdo un amico e poi l’avversario di una vita. Sono distrutto”. Tra i primi a rendere omaggio a Gimondi anche Enrico Ruggeri, che alla rivalità tra i due campioni aveva dedicato la canzone ‘Gimondi e il cannibale’: “Se ne va una parte della mia infanzia, un ragazzo che mi ha fatto sognare, una persona dolce e meravigliosa, un simbolo, un grande uomo”, scrive il cantante su Twitter.

Anche dal mondo politico è trasversale il riconoscimento della grandezza dell’uomo e del campione. “Addio grande e indimenticabile Gimondi, la tua Bergamo e tutta l’Italia dello sport porteranno le tue imprese sempre nel cuore”, scrive il vicepremier Matteo Salvini sempre su Twitter. Dal Pd il segretario Nicola Zingaretti parla di “mito iscritto nella storia della cultura e dello sport”, mentre l’ex premier Paolo Gentiloni ricorda “la sua maglia gialla, i suoi grandi successi”.

Il ciclismo italiano perde così una delle sue ultime leggende, uno di quegli sportivi capaci di unire tutti gli italiani nel tifo sotto la stessa bandiera, e di farli sognare con le sue scalate e le sue imprese che resteranno per sempre scolpite nella storia dello sport.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top