La quota vincente
Notizie dal Mondo

Cittadinanza italiana ad Alfie Evans, il piccolo con malattia neurodegenerativa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non solo il Vaticano. Ache lo Stato italiano ha prestato attenzione alla vicenda del piccolo Alfie Evans, un bambino britannico di 23 mesi affetto da una malattia neurodegenerativa di cui non si sa nulla. I ministri Angelino Alfano e Marco Minniti hanno concesso al piccolo la cittadinanza italiana, auspicando che in questo modo venga permesso l’immediato trasferimento in Italia.

I giovani genitori di Alfie, infatti, stanno lottando da mesi per evitare che la Sanità inglese interrompa i trattamenti sul piccolo, ricoverato presso l’Alder Hey Children’s Hospital di Liverpool. Secondo i tribunali del Regno Unito e i medici che hanno in cura Alfie, proseguire i trattamenti non comporta nessuna speranza di guarigione e infligge al bambino un accanimento terapeutico inutile e doloroso. Anche i giudici della Corte europea dei diritti umani hanno respinto il ricorso presentato dai genitori perché i medici continuino a tenerlo in vita. Un centinaio di persone si è radunato fuori dall’ospedale Alder Hey di Liverpool, a sostegno dei genitori, Tom Evans e Kate James, che si oppongono all’interruzione delle procedure mediche che tengono in vita il piccolo. La Corte europea dei diritti umani ha respinto il ricorso della coppia, definendo la richiesta “inammissibile” e aprendo così all’attuazione del protocollo che porterà alla morte del bambino. I sostenitori hanno bloccato la strada e la polizia è intervenuta per allontanare una cinquantina di persone, ha riferito Bbc, che avevano formato una catena umana scandendo lo slogan “Salvate Alfie Evans”. Un caso molto simile a quello di Charlie Gard.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top