La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coez: dopo avere invaso Milano e Roma arriva l’album ‘È sempre bello’

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Muri, bus, tram di Roma e Milano. Sono state queste le tele su cui Coez ha voluto dipingere il suo nuovo album, ‘È sempre bello’, in uscita il 29 marzo per Carosello. Il cantautore ha portato nelle strade, in mezzo alla gente, le parole delle dieci tracce del disco che celebra i suoi 10 anni di carriera.

“Volevo che ‘È sempre bello’ fosse di tutti e potesse iniziare a vivere da subito nelle strade, sui muri, sui mezzi pubblici. Che un’idea diventasse reale prendendo forma prima di tutto tra la gente, che le persone potessero toccarla”, racconta Coez, che in effetti ha dato vita a una guerrilla urbana che ha visto Roma e Milano tappezzate con le frasi più iconiche dell’album come “L’amore come va?”, “Non voglio mai quello di cui ho bisogno”, “Siamo in isolamento ma con un’isola dentro”, “Non basta un elastico per tenerci insieme”.

‘È sempre bello’ è il racconto del viaggio di Coez, composto da 10 tracce che segnano la crescita del cantautore, al suo quinto album solista. Tra una canzone e l’altra si respira quotidianità, voglia di imparare a perdonarsi, bisogno di libertà, di reagire all’apatia e urgenza di esprimere attraverso la musica quello che non si riesce a dire. C’è la voglia di evadere, di “andare al mare”, ci sono distanze geografiche e di vedute da colmare, la nostalgia verso qualcosa che non è più com’era e l’accettazione dei propri limiti. Le canzoni nascono dalla penna di Coez e sono prodotte da Niccolò Contessa (I Cani).

L’album si apre con il risveglio rauco e grunge di ‘Mal di gola’, passa poi agli slogan romantici ma disillusi di ‘È sempre bello’ e continua con la denuncia di ‘Catene’, un inno in pieno stile Coez dedicato all’insofferenza verso una violenza diffusa. Poi ci sono le atmosfere leggere ed eighties di ‘Domenica’ (“Ricordo quando da piccolo mi affacciavo alla finestra – racconta Coez – e per strada non c’era nessuno, la celebrazione della domenica era sacra, intoccabile, il tempo trovava un posto sospeso e restava immobile. Non la sento più quella domenica lì”), la necessità di accettare i propri lati cupi di ‘Fuori di me’ e i contrasti dell’atipica serenata ‘La tua canzone’. A chiudere la tracklist, dopo le sonorità videogame di ‘Gratis’, quelle grezze e vagamente blues di ‘Ninna Nanna’ e ‘Vai con Dio’, la ballad underground ‘Aeroplani’.

Con ‘È sempre bello’ inizia anche una nuova avventura dal vivo per Coez: il 28 e il 29 maggio il live ‘Roma, è sempre bello’ arriva con due appuntamenti al Palazzo dello Sport di Roma. I due show, che anticipano il tour autunnale, sono prodotti da Vivo Concerti e arrivano dopo il ‘Faccio un casino tour’, con cui Coez ha registrato 180mila presenze e ha infranto il record per un artista italiano al Rock In Roma, con circa 33mila biglietti venduti.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top