La quota vincente
Notizie dal Mondo

Conference League: il ciclone Zaniolo travolge il Bodo, Roma in semifinale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il calcio italiano si aggrappa alla Roma. La squadra allenata da Jose Mourinho travolge i norvegesi del Bodo/Glimt all’Olimpico, vendicando in un colpo solo la figuraccia della fase a gironi e la sconfitta dell’andata. Protagonista assoluto del 4-0 finale un grande Zaniolo, autore di una tripletta fantastica. Del solito Abraham il gol che ha aperto le marcature, per il bomber inglese sono 8 le reti nella competizione e 24 in tutte le competizioni. Come lui nell’era moderna solo Dzeko e Totti. Tutto facile per la Roma, che davanti a Totti ormai sempre presente in tribuna, chiude la pratica in meno di mezzora per poi controllare in scioltezza. La strada verso la finale di Tirana vedrà i giallorossi affrontare i temibili inglesi del Leicester, capaci di espugnare il campo del Psv Eindhoven: andata al King Power Stadium il 28 aprile, ritorno all’Olimpico il 5 maggio.

Nelle file giallorosse, Mourinho schiera un 3-5-2 con Mancini, Smalling e Ibañez in difesa davanti a Rui Patricio; Karsdorp a destra, Cristante, Mkhitaryan e Pellegrini in mediana, Zalewski a sinistra; in attacco gioca Zaniolo al fianco di Abraham. Nelle file del Bodo, schierato con un classico 4-3-3, da tenere d’occhio il bomber Solbakken. Olimpico vestito a festa come nelle grandi occasioni, una spinta in più per la squadra di Mourinho.

Pronti via e dopo appena 5′ la Roma passa: su un corner battuto corto, cross di Zaniolo per Cristante, il portiere Haikin respinge sui piedi di Abraham che insacca a porta vuota. Trascinata dai suoi tifoso, la squadra di Mourinho continua ad attaccare e sfiora il raddoppio prima con Mkhitaryan e poi con il solito Abraham. Poi sale in cattedra Zaniolo, che in sei minuti segna due volte e di fatto mette già in cassaforte la qualificazione. Al 23′ il gioiello giallorosso segna il più facile dei gol su assist di Pellegrini, al 29′ invece firma la doppietta personale con un delizioso tocco sotto a scavalcare il portiere su assist in profondità di Zalewski. La difesa del Bodo si sfalda letteralmente, Abraham sciupa almeno un altro paio di occasioni per la sua doppietta.

Nella ripresa, la Roma riparte con decisione e dopo tre minuti cala il poker ancora con lo scatenato Zaniolo al 48′. L’attaccante giallorosso viene pescato oltre le linee nemiche da un ottimo lancio di Cristante, controllo di testa e sinistro micidiale all’incrocio dopo una irresistibile progressione. A mezzora dalla fine Mourinho concede la meritata standing ovation a Zaniolo, al suo posto entra Felix. Messo il risultato in ghiaccio, la Roma controlla senza troppe difficoltà provando di tanto in tanto ad offendere per cercare di rimpinguare ulteriormente il bottino. I norgevesi resistano, evitano un passivo ancora più mortificante, ma sono costretti a salutare definitivamente la competizione. Nel finale un po’ di apprensione in casa giallorossa quando Abraham esce dal campo un po’ affaticato a causa di una contrattura, legata probabilmente solo alla stanchezza. Anche per il bomber inglese l’Olimpico tributa una standing ovation.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top