Il Torino di Ventura si lascia alle spalle il pareggio per 2-2 con il Palermo di Iachini e pensa all’appuntamento in Europa con il Copenaghen, un match importante per i granata che si recheranno nella capitale danese per qualificarsi alla fase successiva.
QUI COPENAGHEN: i padroni di casa, al momento, nel girone B sono ultimi in classifica, frutto di tre partite perse, una pareggiata ed una sola vinta. Ma attenzione a non sottovalutare il club danese, sopratutto in casa, sa essere avversario ostico. I reparti rimangono molto stretti (vanno infatti in sofferenza sui cambi di gioco avversari), soprattutto quelli di difesa e centrocampo che in fase difensiva formano quasi una linea unica di 8 uomini con la punta di movimento sulla propria trequarti e la prima punta poco prima della linea di metà campo. Questo atteggiamento crea molte difficoltà alla squadra avversaria nell’avvicinarsi alla porta, e la squadra, rimanendo molto bassa, gioca molto di rimessa, mantenendo in fase di non-possesso molti giocatori dietro la linea della palla. In fase di possesso palla nella metà campo avversaria, vengono sfruttati molto bene i movimenti e le sovrapposizioni degli esterni bassi, i quali facilmente arrivano al cross.
QUI TORINO: una partita dalla doppia importanza per il club di Cairo. Una vittoria garantirebbe la qualificazione aritmetica al turno successivo ed eviterebbe un ritorno in gioco dell’HJK Helsinki. Non è nemmeno totalmente escluso il raggiungimento del primo posto qualora il Club Brugge non dovesse ottenere un risultato positivo contro la società finlandese. Quest’anno l’attacco del Toro non si può certo dire prolifico: chi dovrebbe segnare non segna e, dal suo, il centrocampo non da il contributo necessario alla causa. In ogni caso, è proprio l’attacco a destare i maggiori interrogativi
PRECEDENTI: nella partita dell’andata vinse il Torino per 1-0.
PRONOSTICO: sono oltre mille i tifosi del Toro attesi nella capitale danese per l’ultima sfida della fase a gironi di Europa League. Davanti alla squadra di Stale Solbakken, ormai fuori dalla competizione, i granata si giocano una fetta importante della stagione e potranno contare sul solito, immenso, sostegno del loro popolo. I padroni di casa sono già fuori dai giochi: X2.
Segui la diretta di tutti i match di Europa League Giovedì sera dalle 19:00 alle 23:00 con i nostri esperti in diretta streaming su: www.blabsport.it
PROBABILI FORMAZIONI:
COPENAGHEN (4-2-2-2): Andersen; Hogli, Jorgensen, Antonsson, Bengtsson; Claudemir, Amartey; Gislason, Toutouh; Cornelius, Kadrii.
TORINO (3-5-2): Gillet, Glik, Jansson, Silva; Maksimovic, Benassi, Vives, Sanchez Mino, Molinaro; El Kaddouri, Amauri.
