La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coppa Italia, Roma riparte: doppietta Pellegrini stende Parma. Ora la Juve

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

C’è vita oltre Zaniolo. Dopo aver perso le prime due partite del 2020 e soprattutto il proprio jolly offensivo, la Roma si ritrova in Coppa Italia e avrà subito l’occasione per prendersi una rivincita sulla Juventus, con cui ha perso domenica in campionato. I giallorossi risolvono nella ripresa la pratica Parma grazie alla doppietta di Pellegrini, che proietta la squadra di Fonseca ai quarti in programma a Torino (in gara secca) mercoledì prossimo. Gli emiliani, scesi in campo con una formazione troppo rimaneggiata, si sono svegliati troppo tardi per poter pensare di rimettere in piedi la partita.

Saranno anche gli ottavi, ma Fonseca non prende sottogamba l’impegno di coppa. Quindi dentro tutti i titolarissimi, eccezion fatta per lo squalificato Dzeko, sostituito da Kalinic al centro dell’attacco. Viceversa D’Aversa ricorre a un abbondante turnover: Kulusevski e Inglese, appena rientrato, si accomodano in panchina al pari di giocatori chiave come Darmian, Hernani e Bruno Alves. L’avvio di gara sorride alla Roma, che nei primi dieci minuti crea due buone palle gol con Perotti e Pellegrini: in entrambe le occasioni c’è lo zampino di Kalinic. Con il passare dei minuti gli emiliani riescono a prendere le giuste contromisure in campo e la Roma fatica a rendersi nuovamente pericolosa. Non che i padroni di casa facciano molto di più, a parte qualche lancio in profondità per Cornelius.

La partita è in una fase di stallo e a sbloccarla ci pensa il colpo di un singolo. Che indossa la maglia giallorossa. A inizio ripresa Pellegrini duetta bene con Kalinic, che gli restituisce il pallone indietro. Il tiro a giro del numero 7 della Roma è imprendibile per Colombi. La gara si accende, fioccano i gialli e anche i primi cambi. Ma il Parma sciupa quasi subito l’occasione migliore per pareggiare. Inglese, entrato nell’intervallo per dare la scossa al posto di Cornelius, si gira bene sull’invito dalla destra di Kurtic ma spara addosso a Pau Lopez. Decisivo poi l’intervento di Under ad allontanare la sfera. Poco dopo ci prova anche Barillà dalla distanza, ma l’estremo difensore difensore si fa trovare pronto anche in questa occasione. Per cercare il pareggio l’undici di D’Aversa si sbilancia, ma la Roma non ne approfitta. E arriva a sprecare due volte il colpo del ko: prima con Kalinic, lanciato a rete da Under, poi con Pellegrini, che di prima intenzione raccoglie il servizio di Kolarov che manda il pallone tra le braccia del portiere. Ad ‘aiutare’ i giallorossi ci pensa poco dopo il trentesimo Barillà, che va a contrastare il cross di Florenzi con il braccio troppo largo. Il sacrosanto rigore che ne deriva viene trasformato da Pellegrini, che firma la doppietta personale e chiude il discorso qualificazione. La Roma riparte. Senza Zaniolo ma con vecchie/nuove consapevolezze.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top