La quota vincente
Calcio

Coppa Italia: si comincia a fare sul serio

Savic-Juventus: crescono le quotazioni del difensore
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Con le semifinali finisce anche tutto il ragionamento su una Coppa Italia poco interessante, o invasiva, per la quale si ricorre al turn over e sulla quale si investe il meno possibile. Le sfide in programma tra Udinese e Fiorentina e tra Roma e Napoli questa settimana sono comunque decisive per dare uno spazio europeo a chi, come i friulani, sono ben lontani da una possibile qualificazione anche verso l’Europa League o per chi in attesa di avere un posto da guadagnarsi in Champions non vuole rinunciare a un trofeo e a un minimo garantito di visibilità internazionale.

Con le semifinali si conclude anche il calendario ristretto alle gare di sola andata: si gioca sull’arco dei 180′ con match di andata e ritorno (la seconda partita è in programma la prossima settimana per entrambe le sfide) e con tempi supplementari e rigori se necessario.

Tra Udinese e Fiorentina ci sono diciotto punti di differenza in campionato. Ma la squadra di Guidolin dal canto suo ha la mentalità di chi non ha niente da perdere e gioca per un solo risultato a cominciare dalla gara d’andata che giocherà in casa: “Dobbiamo confermare quello che siamo – dice il tecnico dei friulani – una squadra in grado di lottare per qualsiasi obiettivo senza budget faraonici. Questo non ci ha impedito di concretizzare spesso sogni anche importanti”.

L’Udinese, che come la Fiorentina ha anticipato a sabato il suo turno di campionato battendo il Bologna in trasferta per 2-0, dovrebbe scendere in campo senza grandi novità: a parte un po’ di allenamento differenziato per il portiere Brkic, infastidito da un po’ di mal di schiena, Guidolin dovrà cercare di schierare la squadra più offensiva e determinata possibile. Quasi certamente con Di Natale fin dal primo minuto (nella foto una sua immagine della gara giocata contro i viola a Udine il 24 novembre scorso).

Fiorentina che invece dovrà rinunciare sicuramente sia ad Aquilani (distrazione muscolare al bicipite femorale) che ad Ambrosini (infiammazione al tendine d’Achille). Gomez, che ormai si allena con il gruppo, è ormai prossimo il momento del rientro anche se difficilmente sarà disponibile per la gara di ritorno.

Si gioca alle 21 e arbitra Russo di Nola con Galloni e Petrella ad aiutare il direttore di gara sulle linee laterali. Partita di ritorno al Franchi martedì prossimo alla stessa ora.

[better_feeds proceeding=”Udinese – Fiorentina” description=”Esito finale 1X2″]14181404,14181405,14181406[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top