La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus, ottimismo da test vaccino Moderna

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Arrivano risultati incoraggianti dalla fase iniziale di test del vaccino della statunitense Moderna. I volontari cui sono state somministrate dosi basse o medie hanno sviluppato la sperata risposta immunitaria, con la formazione di anticorpi simili a quelli individuati nelle persone guarite dal Covid-19, ha annunciato la compagnia di Cambridge, in Massachusetts. Nella prossima fase, la seconda di tre, guidata dall’Istituto nazionale di salute Usa, i ricercatori tenteranno di stabilire quale dose sia migliore per un esperimento definitivo che sperano di avviare a luglio. Il vaccino sembra sicuro, afferma la compagnia, ma per stabilirlo servono ulteriori test, molto più costosi. Prima, una versione con dose maggiore era stata esclusa per effetti collaterali di breve periodo.

Il governo di Washington ha lanciato il progetto ‘Operation Warp Speed’ per lo sviluppo del vaccino, sperando di avere 300 milioni di dosi a disposizione entro gennaio. Intanto, nel mondo, una decina di possibili vaccini è nelle prime fasi di testing o prossimo ad esse. Se tutto andrà bene, dicono gli esperti, gli studi di un potenziale vaccino potranno arrivare alla fase finale agli sgoccioli del 2020 o all’inizio del prossimo. Intanto, a livello globale si continuano a contare contagi e vittime: le infezioni confermate di Covid-19 sono oltre 4,7 milioni e i morti oltre 315mila. Gran parte del mondo è alle prese con l’allentamento dei lockdown, mentre in America latina e Africa l’infezione continua la sua corsa. In Brasile, in particolare, i morti sono ormai più di 16mila e gli ospedali di varie città, tra cui San Paolo, sono vicini al collasso.

In Francia, che progressivamente continua ad allentare le restrizioni, una settimana dopo che un terzo degli studenti francesi è tornato a scuola si teme divampi un nuovo focolaio: circa 70 contagi sono stati infatti individuati in collegamento alle scuole. Il ministro dell’Educazione, Jean-Michel Blanquer, ha dato l’allarme su radio Rtl: il ritorno nelle aule ha messo alcuni bambini in pericolo e le scuole coinvolte sono state chiuse. Secondo i media, si tratta di sette istituti nel nord del Paese. Le autorità francesi hanno registrato almeno 142.411 casi confermati di contagio e 28.108 morti. La Germania guarda intanto al prossimo futuro, all’estate e alle vacanze degli europei. “Queste vacanze non saranno come quelle che conoscevamo in passato”, “la pandemia è ancora qui e dobbiamo almeno applicare precauzioni di sicurezza per il peggior scenario, in cui i dati si alzano di nuovo”, ha detto il ministro degli Esteri Heiko Maas, aggiungendo che i Paesi europei nelle prossime due settimane elaboreranno criteri per coordinarsi. Maas, intanto, ha parlato con le controparti di 10 Paesi che tradizionalmente sono mete dei tedeschi, in particolare nell’Europa meridionale. “Sarà necessario dire chiaramente alle persone che ci saranno limitazioni ovunque, sulle spiagge, nei ristoranti, nei centri delle città”, ha detto Maas. Per ora la gran parte dei confini europei resta chiusa e alcuni Paesi richiedono che tutti o quasi coloro che arrivano rispettino una quarantena di due settimane.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top