La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus, spazio alla musica ma spuntano anche flash mob con torce smartphone

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

, i parroci che fanno suonare le campane e poi la sera sul balcone con le luci di casa spente e la torcia del cellulare accesa. Il coronavirus si combatte anche così, con un pensiero a chi soffre e sta lottando nelle corsie degli ospedali di tutta Italia ma, in particolare al nord, con la Lombardia fra le regioni più colpite.

Uno o due appuntamenti giornalieri in cui tutto lo Stivale si stringe attorno ai medici e agli infermieri che lavorano strenuamente, da oltre 20 giorni, e sfidano il Covid-19. Alle 12 e alle 18 si esce sul balcone per battere le mani e rivolgere un tributo agli ‘eroi’ e alle ‘eroine’ in corsia. E non finisce qui, perché da nord a sud, alle 18 si spalancano le finestre per dare il la alla musica. La giornata di domenica è stata segnata da ‘Ma il cielo sempre più blu’ di Rino Gaetano, dopo il sabato al ritmo di ‘Azzurro’ di Adriano Celentano e l’inizio di venerdì scorso con l’inno di Mameli, mentre sventolano un po’ ovunque i tricolori. Un’iniziativa partita da Vo’, il paese della provincia di Padova dove si è registrata la prima morte per coronavirus, e poi diffusasi nel resto d’Italia.

E non solo. Spunta pure un appuntamento alle 21. Sui social e nelle chat di WhatsApp in molti hanno ricevuto e inoltrato questo messaggio: “Tutti alle finestre per un minuto di luci con torce, luminarie, lampadine o addirittura la torcia dei nostri telefonini. Un piccolo grande gesto che farà vedere al mondo che l’Italia è viva, che noi italiano siamo vivi, compatti e forti. Solo uniti si può vincere. Alle 21 spegniamo le luci in casa ed accendiamo le torce dal balcone. Illuminiamo l’Italia”. Intanto, si muove anche la Chiesa con sempre più parroci che, di solito intorno a mezzogiorno, fanno suonare le campane per spingere le persone, invitate a stare in casa, a pregare per chi è in difficoltà. Tanti modi per dire ‘no’ al coronavirus.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top