La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus, USA precipita verso i 50 mila morti. Proposta schock di Trump: iniezioni di disinfettante

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Mentre gli Stati Uniti sono arrivati a contare 846mila casi di coronavirus e 47mila decessi, il Paese deve fare i conti con divisioni politiche e la peggiore crisi economica dalla Grande depressione degli anni Trenta. Sono 26 milioni gli americani che hanno perso il lavoro da quanto si è diffusa la pandemia, un lavoratore su sei, e le prospettive non sono incoraggianti. Il presidente Donald Trump sminuisce la possibilità che il coronavirus sarà peggiore in autunno rispetto a oggi, nonostante Anthony Fauci, massimo infettivologo degli Stati Uniti e membro della task force della Casa Bianca, si sia detto “convinto” che nei prossimi mesi non sarà debellato e i medici abbiano mostrato la preoccupazione che il Covid-19 possa combinarsi con l’influenza stagionale. IL vaccino non è vicino, precisa pututtavia Trump nel consueto punto stampa alla Casa Bianca, e il distanziamento sociale deve essere mantenuto. ma gli  gli Stati dovranno riaprire le proprie economie. Poi il Presidente avanza l’ipotesi choc che ha sollevato una ridda di polemiche: “Iniezioni di disinfettante, ultravioletti o candeggina per sconfiggere il virus”. “Irresponsabile” ha tuonato subito la comunità scientifica e medica che ha oltretutto denunciato il rischio di un effetto emulazione nella popolazione.  

 Nel paese la situazione più preoccupante resta a nello Stato di New York. La commissaria per la salute della Grande mela, Oxiris Barbot, ha ammesso che fino a un milione di persone in città potrebbero essere state esposte al coronavirus. Più di 142.000 persone si sono rivelate positive, “ma è davvero, penso, la punta dell’iceberg”, ha detto Barbot. Questo mentre la Cina non ha riportato nuovi morti e solo 10 nuovi casi, sei dei quali importati dall’estero, con il numero delle persone in cura sceso per la prima volta sotto mille, a 959. Mentre Trump ha attaccato il paese del Dragone di aver nascosto informazioni sull’epidemia e minimizzato i dati, uno studio dell’Università di Hong Kong pubblicata su Lancet ha rivelato che più di 232.000 persone potrebbero essere state infettate nella prima ondata di Covid-19 nella Cina continentale, quattro volte le cifre ufficiali, 55.000 casi. Secondo la ricerca, il numero reale sarebbe stato molto maggiore se i criteri per la definizione di un caso di contagio usati all’inizio fossero stati gli stessi adottati successivamente.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top