La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus, voli Usa-Italia sospesi. Louvre chiuso. Contagio per Sepulveda

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mentre la paura del coronavirus scuote la Francia, dove le porte del museo Louvre rimangono sbarrate, gli Stati Uniti iscrivono formalmente Lombardia e Veneto nella lista nera delle destinazioni colpite dall’epidemia, sconsigliando di viaggiare a Milano e Venezia. American Airlines sospende tutti i collegamenti con il capoluogo lombardo sino al 24 aprile, e viene seguita in poche ore da Delta e United Airlines. La spiegazione è semplice: riduzione della domanda, perché ormai nessuno vuole più viaggiare nelle nostre città.

Le conseguenze economiche potrebbero essere devastanti. Ogni anno 5,6 milioni di statunitensi visitano il nostro Paese: il 9% del totale dei turisti, secondi solo ai tedeschi. Ci saranno problemi, naturalmente, per chi vorrà viaggiare dall’Italia verso gli Stati Uniti. Su Twitter, il presidente Donald Trump spiega che, per i passeggeri dalle aree considerate ad alto rischio, ci saranno controlli in partenza e in arrivo. Il suo vice, Mike Pence, incaricato della gestione dell’emergenza, annuncia che nel weekend sono state distribuite 15mila mascherine, e altre 50mila ne arriveranno a breve. Negli Usa sono intanto due i decessi.

Purtroppo il Belpaese appare sempre più “il malato del mondo” accanto a Cina, Iran e Corea del Sud. Mentre l’Arabia Saudita vieta l’ingresso ai nostri concittadini, la Repubblica dominicana annuncia un primo caso, proprio con passaporto italiano. Avevano viaggiato sulle Alpi venete le tre persone che la Repubblica Ceca ha messo in quarantena dopo esami positivi. Nel Regno Unito vengono annunciati 12 nuovi contagi. La Bbc sottolinea come metà di questi venisse dall’Italia. L’isola, comunque, non è immune dall’epidemia locale: ne è prova il caso dell’ultrasettantenne colpito a Surrey venerdì scorso.

Il Papa appare, si affaccia all’Angelus tossendo, ma il Vaticano sottolinea che è solo una lieve indisposizione. E’ invece positivo lo scrittore cileno Luis Sepulveda, ricoverato in un ospedale spagnolo. In questa domenica campale, viene dalla Francia l’immagine che diventa simbolo della potenza del Coronavirus: le porte del Louvre, il museo più visitato al mondo, rimangono chiuse. I suoi addetti, preoccupati per il possibile contagio, esercitano il diritto di evitare di lavorare in caso di grave pericolo grave per la loro vita o la loro salute.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top