La quota vincente
Notizie dal Mondo

Covid, Ue apre a turisti Usa non vaccinati. Francia verso stop mascherine all’aperto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’Unione europea consentirà ai turisti provenienti dagli Stati Uniti di entrare nel blocco, anche se non vaccinati. Gli ambasciatori dei 27 hanno raccomandato il via libera ad aggiungere gli Usa all’elenco di Paesi e territori, che include anche Australia, Giappone, Israele. Ciò non esclude tuttavia altre misure di prevenzione della diffusione del Covid-19, mentre la decisione e l’applicazione dovranno passare al vaglio dei Paesi membri. Intanto, la Commissione ha annunciato che la vaccinazione con mix di farmaci sarà valida per il rilascio del certificato digitale Ue, disponibile anche a chi sia guarito di recente. Varie nazioni hanno già iniziato a usare il sistema, tra cui Belgio, Spagna, Germania, Grecia, i restanti lo faranno a breve. “Dal 1° luglio tutti gli Stati membri Ue dovranno applicarlo, 15 hanno già aderito”, ha detto la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen. Che, arrivata in Spagna per un tour europeo, lo ha testato in prima persona: su Twitter ha mostrato una foto in cui il suo cellulare è scansionato in un aeroporto spagnolo, commentando: “Funziona”.

Continua intanto l’allentamento delle restrizioni in varie nazioni, dopo che Londra invece ha rinviato la riapertura generale per la preoccupazione legata alla variante Delta (individuata per la prima volta in India). Sempre in Inghilterra, il Guardian ha annunciato che per chi lavora nelle case di cura diventerà obbligatorio vaccinarsi. La notizia non è ufficiale e, secondo Bbc, l’annuncio del Governo arriverà a giorni. Chi trasgredirà sarà escluso dalla ‘prima linea’ o perderà il lavoro (è tutelato chi ha problemi medici). Obbligo di vaccinazione anche a Mosca, per i lavoratori del settore servizi, come ospitalità, istruzione, sanità e intrattenimento. Il sindaco, Sergei Sobyanin, ha spiegato la decisione con la “drammatica” situazione legata ai contagi (con 12mila ricoverati e diffusione pari ai picchi dell’anno scorso) e ha sottolineato che vaccinarsi non è una scelta privata, ma una responsabilità collettiva. A livello nazionale solo il 13% circa della popolazione è stato immunizzato.

In Francia, il premier Jean Castex ha annunciato la fine dell’obbligo di indossare la mascherina all’aperto da domani (giovedì), “tranne in alcune circostanze, quando ci si raggruppa” o in luoghi affollati, mentre “resta obbligatoria nei luoghi chiusi”. Novità anche sul coprifuoco, che da domenica passa dalle 23 alle 24, 10 giorni prima del previsto. Anche in Spagna il premier Pedro Sanchez ha annunciato che “presto” le mascherine non saranno più obbligatorie all’aperto. “Tra poche settimane il 50% della popolazione avrà almeno una dose, mentre la tabella di marcia è chiara e rispettata”, ha detto Sanchez, riferendosi all’obiettivo del 70% di spagnoli vaccinato entro la fine dell’estate.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top