La quota vincente
Calcio

Croazia-Norvegia: Kovacic preoccupa il ct Kovac

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sfida cruciale per le sorti del gruppo H, Croazia-Norvegia. Una sfida che ci riguarda da vicino, inutile dire che un pareggio farebbe al caso dell’Italia, ma vista la Croazia di San Siro c’è poco da sperarci. In ogni caso ha i suoi problemi la formazione balcanica, con un Modric non al meglio e un Kovacic fermatosi in allenamento. Dall’altra parte una Norvegia che dopo la sconfitta contro l’Italia non ha sbagliato più nulla, inanellando tre vittorie consecutive. Un successo le farebbe compiere il sorpasso.

QUI CROAZIA Modric, Rakitic, Brozovic, Kovacic, Mandzukic, Kramaric, potremmo continuare ancora per un bel po’. Questa Croazia è squadra a dir poco temibile, tantissima qualità in mezzo al campo, un attaccante vero come il bomber dell’Atletico Madrid e una difesa molto esperta, con Srna, Corluka e Pranjic in primis. A San Siro i croati hanno dimostrato di essere la squadra più forte del gruppo, con la Norvegia hanno solo il rischio di sottovalutare un avversario che, i risultati parlano chiaro, tanto scarso non è. Niko Kovac rischia però di dover fare a meno di Kovacic, fermatosi in allenamento, ma le alternative certo non mancano. Tra gli “italiani” convocato anche Vrsaljko, terzino del Sassuolo.

QUI NORVEGIA Lontani i tempi di Tore Andre Flo o dell’indimenticabile Solskjaer, ma pian pianino questa Norvegia sta costruendo una squadra in grado di lottare per i piani alti dei gironi di qualificazione. In un gruppo non di certo tra i più semplici i nordici si stanno togliendo non poche soddisfazioni e con ben nove punti in quattro gare sfidano la Croazia con rinnovato ottimismo. C’è il talentino Odegaard, sedicenne che ha già battuto ogni record in Nazionale per la sua giovane età, poi tantissima Germania, con quasi tutti i giocatori convocati da Hogmo che giocano in Bundesliga. Occhio a Elyounoussi, attaccante esterno dell’Hoffenheim o a Moller Daehli, centrocampista di talento del Friburgo. Non ci sarà il bomber, Joshua King.

PRECEDENTI Tre precedenti, ma sono tutte amichevoli. Tutte terminate in “gol”, con due vittorie croate e un pareggio.

PRONOSTICO Croazia troppo forte, sfida da 1, ma si può rischiare anche un gol.

Le probabili formazioni

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Pranjic; Modric, Brozovic; Perisc, Rakitic, Kramaric; Mandzukic. All. Kovac.

Norvegia (4-1-4-1): Nyland; Elabdellaoui, Nordtveit, Forren, Hogli; Johansen; Daehli, Tettey, Elyounoussi, Skjelbred; Nielsen. All. Hogmo.

I pronostici sulle qualificazioni ad Euro 2016 li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top