La quota vincente
Notizie dal Mondo

David trionfano Neflix e Garrone. ‘Dogman’ è il Miglior Film / PREVISTO

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dogman vince la sfida “grande schermo” contro streaming digitale: il film di Matteo Garrone, già protagonista al festival di Cannes 2018, trionfa con 9 premi alla 64ma edizione dei David di Donatello, tra cui Miglior Film, Miglior Regia, Miglior sceneggiatura originale, Miglior attore non protagonista (a Edoardo Pesce), Miglior Scenografia, Miglior Suono e Miglior Montaggio. E il regista ricorda l’importanza di andare in sala: “Non dimentichiamoci del cinema in questo momento in cui con Netflix possiamo vedere in casa tanti film”.

 

Ma la luce di Netflix non viene certo oscurata. È Sulla mia pelle l’altro grande protagonista della serata. Il film sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, distribuito in contemporanea sulla piattaforma streaming e in sala, è stato sicuramente uno dei più apprezzati dal pubblico e dalla critica nel corso del 2018. Ora anche la giuria dei David di Donatello ne riconosce il valore e gli assegna tre dei più prestigiosi premi cinematografici italiani: Miglior regista esordiente (a Alessio Cremonini), Miglior produttore (a Cinemaundici e Lucky Red) e Miglior attore protagonista (ad Alessandro Borghi). È stato proprio l’interprete a portare l’attenzione sul giovane romano morto nel 2009 mentre era sottoposto a custodia cautelare. “Questo premio è di Stefano Cucchi – ha dichiarato Borghi – e ringrazio la sua famiglia per essersi fidato di me”.

È ancora Carlo Conti a condurre la premiazione dei David di Donatello: per la quarta volta è il noto volto Rai a fare da presentatore, in prima serata, della cerimonia dal sapore internazionale. A portare a casa la statuetta non sono solo italiani, infatti, ma anche grandi nomi del cinema mondiale: da Alfonso Cuarón che ritira il David al Miglior film straniero per Roma (con cui ha trionfato anche agli Oscar) a Uma Thurman premiata con il David Speciale fino a Tim Burton, che ha ricevuto il David alla carriera dalle mani di Roberto Benigni. “Per me ricevere questo premio è uno dei più grandi onori”, ha dichiarato il regista statunitense sul palco, specificando che gli autori italiani lo hanno molto ispirato per i suoi film. “Federico Fellini, Mario Bava e Dario Argento sono alcuni dei nomi a cui ho guardato nel corso della mia carriera”, aveva rivelato alla stampa sul red carpet.

E proprio Dario Argento è una delle eccellenze del cinema itaiano premiate nel corso della serata. Al regista e sceneggiatore, maestro indiscusso nell’arte della paura e del thriller, è stato assegnato il David Speciale. Lo stesso riconoscimento è stato consegnato anche alla scenografa premio Oscar Francesca Lo Schiavo.

Spazio anche per il grande spettacolo nel corso della serata: il tenore Andrea Bocelli, uno dei cantanti italiani più celebri a livello globale, si è esibito in ‘Nelle Tue Mani’ (Now We Are Free) dal film ‘Il Gladiatore’ e poi ha duettato con il figlio Matteo nel brano ‘Fall On Me’.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top