Deportivo La Coruña-Real Sociedad è uno degli anticipo della dodicesima giornata della Liga spagnola, il calcio d’inizio è fissato alle ore 22 all’Estadio Riazor e in palio ci sono punti pesanti per la salvezza con le due squadre appaiate a quota 9 nel gruppone al penultimo posto che comprende anche Almeria, Elche e Levante (sotto c’è solo il Cordoba a quota 6); andiamo a conoscere tutte le ultime informazioni dai campi, le probabili formazioni e il pronostico.
Qui Deportivo La Coruña: La vittoria manca da tre giornate (due scialbi 0-0 con Cordoba ed Espanyol a cui si aggiunge lo stop interno con il Getafe) e Victor Fernandez deve invertire la tendenza se non vuole salire sul banco degli imputati; negativo finora anche lo “score” casalingo con 3 sconfitte (tra cui l’8-2 contro il Real) nelle ultime 5 gare giocate al “Riazor” e si è consumata la rottura tra il tecnico e il difensore ex Lazio e Fiorentina Diakitè, a gennaio partirà sicuramente e sulle sue tracce ci sarebbe già il Betis. Passando alla formazione è in dubbio Ivan Cavaleiro, ma potrebbe recuperare, mentre sarà sicuramente assente Luis Farina, che si aggiunge a Tochè nella lista degli infortunati.
Qui Real Sociedad: L’ambiente è galvanizzato dal successo contro l’Atletico Madrid prima della sosta, che ha dato una bella boccata di ossigeno dopo una striscia negativa di 7 gare con due pari e 5 sconfitte e in panchina è sbarcato David Moyes, a caccia di riscatto dopo il flop al Manchester United. In trasferta la vittoria quest’anno in campionato manca ancora, l’ultimo blitz (se si esclude il successo europeo ad Aberdeen) risale addirittura al 26 aprile. A livello di formazione mancheranno i lungodegenti Rulli, De la Bella e Zurutuza, l’unico dubbio è legato alle condizioni fisiche di Xabi Prieto, ma dovrebbe recuperare.
I precedenti: L’ultimo incontro al “Riazor” è stato vinto dal Real Sociedad, negli 11 precedenti recenti 7 vittorie del Deportivo, 1 pareggio e 3 successi del Real Sociedad.
Il pronostico: X2
Deportivo La Coruña (4-2-3-1): Fabricio; Canella, Lopo, Sidnei, Laure; Medunjanin, Wilk; Cavaleiro, Luisinho, Juanfran; Postiga. All. Fernandez.
Real Sociedad (4-2-3-1): Zubikarai; Martinez, Ansotegi, Yuri; Bergara, Granero; Vela, Prieto, Castro; Agirretxe. All. Moyes.
La Liga in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti di quote sulle giocate live migliori la trovi solo su betterlab.lottomatica.it. Ti aspettiamo in chat sabato pomeriggio dalle ore 14!
[better_feeds proceeding=”Deportivo La Coruna – R. Sociedad” description=”Doppia chance”]18855362,18855363,18855364[/better_feeds]