Venerdì sera alle 20.45 allo stadio Olimpico, andrà in scena la partita più attesa di questo campionato di serie A: Roma-Napoli; una sfida tra la capolista in carica dall’inizio della stagione calcistica con sette partite vinte su sette e la seguace, seconda solo per due punti di scarto.
Rudi Garcia e Rafa Benitez sanno bene che questo incontro sarà una prova per dimostrare chi delle due squadre si merita veramente il titolo. A Napoli c’è grande attesa per il recupero di Higuain. A Roma, per Totti e De Rossi che riprenderanno ad allenarsi come gli altri dopo qualche malanno influenzale. Per il capitano giallorosso questa settimana un altro grande record per la propria gloriosa carriera: con i due gol di sabato scorso a Milano ha raggiunto le cinquanta doppiette in carriera da romanista, di cui 44 in Serie A.
Benitez non dimentica la bruciante sconfitta contro l’Arsenal in Champions League e non ha intenzione di cadere in passi falsi, lo ha già dimostrato con il risultato contro il Livorno per 4-0 e non vuole di certo mollare vista la posizione di rispetto che il suo Napoli sta occupando in classifica in questo momento. La gara arriverà con diversi giocatori, per entrambe le squadre, impegnati nei giorni precedenti con le partite della Nazionale e quindi non al massimo della forma fisica.
L’unica certezza è che non sarà un match noioso e prevedibile: non mancheranno goal e colpi di scena. Difficile un pareggio, fino all’ultimo le due squadre non si daranno per vinte, tre punti per dimostrare chi è la più forte d’Italia in un derby che è già stato soprannominato “del sole”.
[better_feeds proceeding=”Roma – Napoli” description=”1X2 + u/o 2,5″]1375193,1375195,1375197[/better_feeds]
