La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ecco ‘Nuda’: Annalisa torna con un disco nuovo e provocatorio

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Annalisa torna con un album ricco, completo, maturo e che colpisce già dal titolo: ‘Nuda’. Il disco, che uscirà venerdì 18 settembre, è già disponibile in preorder ed è stato anticipato nei giorni scorsi dal singolo ‘Tsunami’ e dall’uscita a sorpresa del brano ‘Graffiti’ in tutti gli store digitali. “Ho lavorato tanto a questo album – racconta l’artista a LaPresse – ho iniziato a fine 2018. Poi gli ultimi mesi di attesa” a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus “sono serviti a riaprire alcune tracce, ad approfondire”.

Sulla decisione del nome, ‘Nuda’, Annalisa spiega: “Ho scelto un titolo provocatorio, il senso è mettersi a nudo. Ma non togliersi i vestiti, ormai lo fanno continuamente sui social, non fa più notizia. Piuttosto, è un togliersi le pose, che è molto più difficile. Credo che sia fondamentale un po’ più di onestà, lasciar anche trasparire le proprie imperfezioni, fragilità, insicurezze”. In questo momento storico, nel quale tutti sono portati a interrogarsi su come sarà il futuro e a ‘guardarsi dentro’, l’artista sottolinea di aver “iniziato questo processo molto prima. Chi comunica deve comunque sempre scavare un po’ dentro di sé. Di sicuro però trascorrere molto tempo in casa mi ha fatto approfondire di più questo pensiero. Anche per quanto riguarda il disco: ho aggiunto canzoni, ne ho riaperte alcune. Io cerco di vedere sempre il lato positivo: l’album sarebbe dovuto uscire a marzo, poi si è bloccato tutto, ma ora è migliore”.

Un disco diviso in due parti, che caratterizzano i due stili e i due mondi di Annalisa, e che contiene varie collaborazioni, da quella con Rkomi a J-Ax, passando per Achille Lauro e Chadia Rodriguez. “Nuda è un album in cui ho cercato di raccontare e raccontarmi completamente, senza risparmiare nulla, dalla leggerezza alla riflessione più profonda, dalla forza all’assoluta fragilità, c’è dentro tutto”, spiega.

Ora Annalisa, come i suoi colleghi, guarda al futuro in attesa di capire come potrà ripartire in sicurezza la macchina dei live, la parte principale del lavoro degli artisti. Il ‘Party sulla luna’, la grande festa/concerto precedentemente fissata per il 4 maggio 2020 al Fabrique di Milano, si svolgerà il prossimo 5 maggio 2021. “Non vedo l’ora che si possa fare, che si possa tornare gradualmente alla normalità e alla condivisione con il pubblico. In questo periodo – conclude – stiamo lavorando tantissimo, anche per cercare modi alternativi per incontrare il pubblico”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top