La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ed Sheeran da solo riempie il palco: a Torino in 11mila in delirio per il cantante inglese

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Le luci si spengono e sul palco arriva lui: da solo, con la sua chitarra. Faccia pulita, capelli rossicci e sguardo timido. Sembra impossibile che sia un idolo delle folle, ancora di più delle ragazzine. Ma quando parte ‘Castle on the hill’, il palazzetto esplode in un boato. Ed Sheeran è un fenomeno atipico nell’era di Justin Bieber e Benji e Fede. Non è bello, non è dannato, ma travolge il pubblico: lo stesso che ha fatto ore di coda per vedere gli One Direction o Rihanna adesso è a Torino per vedere lui. Ed Sheeran è un ragazzo qualunque, normale: arriva da Halifax, città di poco più di 80mila abitanti, e a 26 anni sta conquistando il mondo. Unica caratteristica? Il talento. Ed è quello che porta con sé sul palco. Non ha bisogno di grandi scenografie o coreografie: bastano degli schermi con giochi di luci e colori (creati, a dire la verità, da Mark Cunnife, già collaboratore, fra gli altri, di Madonna) e la sua voce per creare uno spettacolo a cui non manca niente. Si canta e si balla per quasi due ore, e ce n’è per tutti i gusti: da quelli di chi ama le canzoni romantiche a quelli di chi vuole ballare.

Sheeran canta, rappa, suona e il pubblico lo segue. Lui dice che è “nervoso” a due anni dal suo ultimo concerto. Ma non sembra, perché da solo riempie tutto il palco, in un palazzetto che trema per quanto il pubblico balla. Dai pezzi più ‘sdolcinati’ come ‘Lego House’, ‘Photograph’ e ‘Perfect’, fino ai brani ‘danzerecci’ e ritmati come ‘Sing’ e ‘Shape of you’, Sheeran rimane solo sul palco ma non lo è mai davvero perché in 11mila lo seguono passo dopo passo, cantando ogni parola insieme a lui. Il finale è col botto: il palazzetto si riempie di palloncini regalati ai fan all’ingresso insieme ai bastoncini luminosi.

‘+’, ‘x’, ‘÷’: i segni matematici portano fortuna a Sheeran, visto il successo dei tre album. E con l’ultimo, ‘Divide’, il cantante è partito da Torino per il suo tour mondiale. Ancora una data in Italia, sempre a Torino, domani, ma tutta esaurita come la prima. Anzi, prima ancora, visto che doveva essere l’unica: il sold out in tre minuti ha spinto gli organizzatori ad aggiungere il 16. I fan sono arrivati da tutta Italia, hanno montato le tende e hanno aspettato pazienti per vedere dal vivo il loro idolo che in una sola settimana, con ‘÷’, ha battuto il record di vendita di tutti i tempi: oltre 4 milioni e 300mila copie nel mondo e più di 603 milioni di streaming nella prima settimana su Spotify, Apple Music e Deezer. Altri 11mila fortunati lo potranno vedere ancora in Italia, domani. Poi il resto del tour in Europa, in Perù e in Cile. Dopo aver visto il concerto, una cosa è certa: è impossibile che i fan rimangano delusi. E da Ed una promessa: “Tornerò presto, magari con una band”. Come se ce ne fosse bisogno…

LA SCALETTA DEL CONCERTO: Castle on the hill, Eraser, A Team, Don’t/New Man, Lego House, I’m a mess, Happier, Galway Girl, How would you feel (Ashton), I see fire, Photograph, Perfect, Bloodstream, Thinking out loud, Sing, Shape of you, You need me, What do I know?

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top