La quota vincente
Notizie dal Mondo

Emergenza sanitaria a New York: lo Stato impone vaccino contro il morbillo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha ordinato che gli abitanti non vaccinati di vari quartieri della città siano obbligati a sottoporsi al vaccino contro il morbillo, per tentare di fermare la ricomparsa della malattia, soprattutto tra gli ebrei ortodossi. La metropoli ha dichiarato lo stato d’emergenza sanitaria in quattro zone del quartiere Williamsburg, a Brooklyn. Tutte le persone che “avrebbero potuto essere esposte al morbillo” dovranno essere vaccinate, o rischiano accuse penali e di dover pagare fino a mille dollari di multa, hanno previsto le autorità. Inoltre gli asili nido destinati alla comunità ebraica ortodossa, così come le scuole talmudiche yeshiva, che accetteranno bambini non vaccinati saranno passibili di vari provvedimenti, tra cui di chiusura.

Sinora lo Stato di New York obbligava a una serie di vaccini per poter accedere al sistema scolastico, ma prevedeva esenzioni per motivi religiosi. Da ottobre, tuttavia, sono stati registrati a New York 285 casi di morbillo, malattia quasi scomparsa negli Usa, con soli 86 contagi in tutto il Paese nel 2016, secondo i Centri di controllo delle malattie. La ricomparsa della malattia a New York, così come in altre regioni del mondo, soprattutto in Europa, è legata al movimento contrario alle vaccinazioni, largamente alimentato da contenuti diffusi su internet e sui social media.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top