La quota vincente
Notizie dal Mondo

Emergenza siccità, undici regioni richiederanno lo stato di calamità

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Al momento sono undici le Regioni che si apprestano a richiedere lo stato di calamità, a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche. Si tratta di Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Marche, Lazio, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna e della provincia autonoma di Trento. A comunicarlo è il Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, in commissione Ambiente, intervenendo alla Camera in merito alla crisi idrica e all’emergenza siccità. “Il Ministero delle politiche agricole – ha dichiarato – sta monitorando, insieme al Ministero dell’Ambiente, l’evoluzione della situazione territorio per territorio. La scorsa settimana abbiamo convocato una riunione tecnica specifica per l’analisi delle esigenze regionali”.

“Siamo pronti a rispondere con tempestività, assicurando l’attivazione degli strumenti del Fondo di solidarietà nazionale, che voglio ricordare attiva la sospensione dei mutui e il pagamento dei contributi assistenziali e previdenziali a carico delle imprese agricole danneggiate. Con il decreto Mezzogiorno approvato ieri abbiamo esteso l’operatività del Fondo di solidarietà anche alle aziende colpite che avrebbero potuto sottoscrivere assicurazioni ma non l’hanno fatto, tenendo proprio conto dell’eccezionalità del fenomeno siccitoso”, ha aggiunto Martina. 

Il Capogruppo capitolino del M5S Paolo Ferrara ha ricordato oggi la gravità della situazione nella pinta di Castel Fusano: “Con l’ennesimo incendio appiccato in data odierna la pineta è ufficialmente sotto attacco e deve essere quindi costantemente presidiata e difesa dalle forze dell’ordine e dall’esercito per impedire l’accesso a potenziali piromani e a sacche delinquenziali varie. In qualità di Capogruppo capitolino del M5S e di cittadino del X Municipio da sempre affezionato al mio territorio, esprimo grande soddisfazione per la richiesta avanzata nelle scorse settimane dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi per attivare le contro-misure di tutela di uno dei patrimoni naturali della città di Roma e dell’Italia tutta, un vero polmone verde e bene inestimabile che non può andare disperso così ‘in fumo’. Bene ha fatto poi la Sindaca a emanare nei giorni scorsi un’ordinanza urgente per limitare a persone e veicoli l’accesso nella Pineta, al fine sia di agevolare le operazioni di spegnimento di nuovi incendi che di impedire eventuali nuovi atti dolosi; nonché a predisporre nei giorni scorsi l’istituzione di quattro presidi fissi della Polizia Locale di Roma Capitale per vigilare sull’area”

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top