La quota vincente
Notizie dal Mondo

Euro 2020, oggi il sorteggio: l’Italia rischia Francia e Portogallo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Oggi nasce Euro 2020 e l’Italia aspetta di conoscere le prime avversarie con il brivido. A Bucarest è il grande giorno del sorteggio della fase finale. Gli azzurri ci arrivano dopo un cammino di qualificazione travolgente, fatto di sole vittorie, unica nazionale a riuscirci insieme al Belgio. Ma l’urna di Bucarest potrebbe tirare uno scherzetto a Roberto Mancini. C’è infatti il rischio, a causa del meccanismo delle fasce, che la nostra Nazionale possa pescare subito la Francia di Mbappé e il Portogallo di Cristiano Ronaldo, rispettivamente la squadra campione del mondo e d’Europa in carica. I Bleus sono in seconda fascia, i lusitani in terza. E non va scordato che il Galles, altra possibile avversaria visto che Bale e compagni sono stati inseriti in terza fascia. Insomma, non proprio le avversarie più morbide con cui iniziare la scalata a quel torneo che non portiamo a casa dal 1968. La speranza è che la mano di Francesco Totti, uno dei big invitati ad estrarre le palline del sorteggio, sia ‘clemente’.

L’Italia è stata posizionata nel Gruppo A e giocherà tutte e tre le gare del suo girone all’Olimpico di Roma. Dalla seconda fascia quindi, gli Azzurri non potranno pescare altre due nazionali sedi di gara come Russia e Olanda, già inserite rispettivamente nel Gruppo B e Gruppo C; stesso discorso per la Danimarca in terza fascia, inserita nel Gruppo B con Belgio e Russia. Dalla seconda fascia le possibili avversarie sono quindi Francia, Polonia, Svizzera e Croazia, mentre dalla terza una tra Portogallo, Turchia, Austria, Svezia e Repubblica Ceca. Immobile e compagni, dunque, affronteranno sicuramente una tra Galles e Finlandia, uniche due nazionali in quarta fascia a non essere già state posizionate in uno specifico raggruppamento.

Come noto, in occasione del 60º anniversario dalla nascita del torneo, la fase finale dell’Europeo non avrà luogo in una singola nazione o due, ma in 12 distinte città europee. Il via il 12 giugno alle ore 21 a Roma. La fase a gironi, con un massimo di quattro partite al giorno, terminerà il 24 giugno. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze accederanno agli Ottavi di finale, quindi si procederà a eliminazione diretta. Lo stadio di Wembley, a Londra, ospiterà le semifinali (7 e 8 luglio) e la finale (12 luglio). E la speranza dei tifosi italiani è che tra le protagoniste ci sia la Nazionale di Mancini, capace a suon di risultati e bel gioco di riaccendere l’entusiasmo andato perdendosi dopo la mancata qualificazione al Mondiale di Russia. La delegazione della Figc composta dal presidente Gabriele Gravina, dal segretario generale Marco Brunelli e da Mancini è partita ieri mattina alla volta di Bucarest. Appuntamento al Romexpo a partire dalle ore 18.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top