La quota vincente
Notizie dal Mondo

Europa League, il Milan all’esame Manchester United

Pronostici oggi UEFA Europa League pronostico Milan - Manchester United 18 marzo 2021: tutte le dritte di calcio, basket e tennis a cura di Prof The Proof
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il Milan tornato grande in Italia si prepara all’esame Old Trafford per capire fino a che punto può dire la sua in Europa. Manchester evoca tanti ricordi ai rossoneri, quello più dolce in tempi recenti legato all’ultima semifinale di Champions: correva l’anno 2007, il tris firmato Kakà-Seedorf-Gilardino ribaltò il ko per 4-2 subito all’andata e proiettò il Diavolo alla finale poi vinta sul Liverpool. “Noi lavoriamo per realizzare i nostri sogni e tornare a vincere”, ha detto Stefano Pioli presentando la sfida. “Quanto saremo in grado di farlo? Paolo Maldini ha fatto una dichiarazione poco tempo fa molto adatta: ci vogliono almeno un paio di anni di presenza continua in Champions League per poter crescere veramente di livello e per poter pensare di competere per vincere le competizioni. Il nostro – ha sottolineato il tecnico – è un percorso che ci sta dando ottimi risultati e prestazioni, ma c’è ancora tanta strada da fare. E dobbiamo affrontarla con questa convinzione e questo entusiasmo”. Tanto per cambiare, è un Diavolo in emergenza. Tante e pesanti le assenze con cui si presenta a Manchester: Ibrahimovic, Calhanoglu, Theo Hernandez, Bennacer, Rebic, Mandzukic. E Romagnoli non è al meglio. Nella lista dei convocati appena 19 giocatori, tra cui il Primavera Tonin.

Per l’undici titolare scelte quasi obbligate: Leao prima punta supportato da Saelemaekers, Krunic e Castillejo. In mediana Tonali e Kessie, in difesa Kjaer, Tomori e Romagnoli si giocano due maglie. Sulle fasce Calabria e Dalot. Eppure in questi mesi, proprio nelle difficoltà la squadra ha sempre saputo esaltarsi. “In questo momento abbiamo una scelta da fare: o farci travolgere dalle onde negative o cavalcare le onde positive della convinzione e della fiducia nei nostri mezzi. Noi abbiamo dimostrato di aver scelto di cavalcarla”, ha spiegato Pioli. “Ma la squadra è convinta e forte e ha l’entusiasmo giusto per affrontare una partita così difficile”. Lo stato d’animo in casa rossonera è in rialzo grazie alla positiva trasferta di Verona, arrivata dopo lIl Milan tornato grande in Italia si prepara all’esame Old Trafford per capire fino a che punto può dire la sua in Europa. Manchester evoca tanti ricordi ai rossoneri, quello più dolce in tempi recenti legato all’ultima semifinale di Champions: correva l’anno 2007, il tris firmato Kakà-Seedorf-Gilardino ribaltò il ko per 4-2 subito all’andata e proiettò il Diavolo alla finale poi vinta sul Liverpool. “Noi lavoriamo per realizzare i nostri sogni e tornare a vincere”, ha detto Stefano Pioli presentando la sfida. “Quanto saremo in grado di farlo? Paolo Maldini ha fatto una dichiarazione poco tempo fa molto adatta: ci vogliono almeno un paio di anni di presenza continua in Champions League per poter crescere veramente di livello e per poter pensare di competere per vincere le competizioni. Il nostro – ha sottolineato il tecnico – è un percorso che ci sta dando ottimi risultati e prestazioni, ma c’è ancora tanta strada da fare. E dobbiamo affrontarla con questa convinzione e questo entusiasmo”. Tanto per cambiare, è un Diavolo in emergenza. Tante e pesanti le assenze con cui si presenta a Manchester: Ibrahimovic, Calhanoglu, Theo Hernandez, Bennacer, Rebic, Mandzukic. E Romagnoli non è al meglio. Nella lista dei convocati appena 19 giocatori, tra cui il Primavera Tonin.

Per l’undici titolare scelte quasi obbligate: Leao prima punta supportato da Saelemaekers, Krunic e Castillejo. In mediana Tonali e Kessie, in difesa Kjaer, Tomori e Romagnoli si giocano due maglie. Sulle fasce Calabria e Dalot. Eppure in questi mesi, proprio nelle difficoltà la squadra ha sempre saputo esaltarsi. “In questo momento abbiamo una scelta da fare: o farci travolgere dalle onde negative o cavalcare le onde positive della convinzione e della fiducia nei nostri mezzi. Noi abbiamo dimostrato di aver scelto di cavalcarla”, ha spiegato Pioli. “Ma la squadra è convinta e forte e ha l’entusiasmo giusto per affrontare una partita così difficile”. Lo stato d’animo in casa rossonera è in rialzo grazie alla positiva trasferta di Verona, arrivata dopo le non esaltanti prestazioni con Stella Rossa e Udinese. Una vittoria che “deve dare ancora più certezze e ancora più sicurezze nel nostro modo di giocare e di stare in campo. Quando giochiamo da squadra applicata e determinata abbiamo delle buone qualità”, ha aggiunto l’allenatore. “E ci stiamo preparando per mettere in campo lo stesso tipo di prestazione domani sera”.

I Red Devils si presentano alla sfida dopo il trionfo nel derby. “Mi hanno molto impressionato, battendo una squadra fantastica e reduce da 21 vittorie consecutive. Lo United ha vinto meritatamente con un’ottima prestazione di intensità e qualità. Abbiamo studiato bene anche quella partita”, ha assicurato. Per qualcuno è una finale anticipata. Non per Pioli: “Tantissime squadre negli ottavi hanno la possibilità di vincere, ce ne sono tante forti. E’ chiaro che è uno scontro molto prestigioso tra due club con tanta storia e tanto passato. Se firmerei per un pareggio? Queste partite non si pensano, bisogna giocarle, e dobbiamo giocarle al massimo, con grande convinzione e rispetto”, ha aggiunto. “E’ una squadra molto forte, scesa dalla Champions, nel suo girone ha segnato più gol di tutti e subito meno gol di tutti. Chiaro che un risultato positivo ci darebbe ancora più slancio e forza per la partita di ritorno”. E per centrare l’obiettivo, servirà un Milan all’altezza. Sperando che a Donnarumma non tocchino gli straordinari: “E’ un giocatore determinante per noi in tutte le situazioni, conosciamo le sue qualità, domani la sua prestazione sarà molto importante per la squadra”. non esaltanti prestazioni con Stella Rossa e Udinese. Una vittoria che “deve dare ancora più certezze e ancora più sicurezze nel nostro modo di giocare e di stare in campo. Quando giochiamo da squadra applicata e determinata abbiamo delle buone qualità”, ha aggiunto l’allenatore. “E ci stiamo preparando per mettere in campo lo stesso tipo di prestazione domani sera”.

I Red Devils si presentano alla sfida dopo il trionfo nel derby. “Mi hanno molto impressionato, battendo una squadra fantastica e reduce da 21 vittorie consecutive. Lo United ha vinto meritatamente con un’ottima prestazione di intensità e qualità. Abbiamo studiato bene anche quella partita”, ha assicurato. Per qualcuno è una finale anticipata. Non per Pioli: “Tantissime squadre negli ottavi hanno la possibilità di vincere, ce ne sono tante forti. E’ chiaro che è uno scontro molto prestigioso tra due club con tanta storia e tanto passato. Se firmerei per un pareggio? Queste partite non si pensano, bisogna giocarle, e dobbiamo giocarle al massimo, con grande convinzione e rispetto”, ha aggiunto. “E’ una squadra molto forte, scesa dalla Champions, nel suo girone ha segnato più gol di tutti e subito meno gol di tutti. Chiaro che un risultato positivo ci darebbe ancora più slancio e forza per la partita di ritorno”. E per centrare l’obiettivo, servirà un Milan all’altezza. Sperando che a Donnarumma non tocchino gli straordinari: “E’ un giocatore determinante per noi in tutte le situazioni, conosciamo le sue qualità, domani la sua prestazione sarà molto importante per la squadra”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top