La quota vincente
Calcio

Europa League: Inter-Southampton, de Boer punta sul 4-3-3

deboer-inter-serieb
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Evento: Calcio > Europa> Europa League > Inter-Southampton

Dopo due sconfitte in altrettante gare del Gruppo K di Europa League, l’Inter non può più permettersi di sbagliare e tra le mura amiche di San Siro ha l’obbligo di centrare i tre punti contro il Southampton. “Quando non si vince tutto diventa più complicato – ha detto ieri il tecnico olandese -. I risultati contro Roma e Cagliari sono stati negativi, ma restiamo una buona squadra. Bisogna però dimostrarlo in fretta. Per spiegare la nostra situazione, devo fare un paragone con la Formula Uno. Un buon pilota cerca sempre di capire cosa va migliorato durante la stagione. Io sto ancora finendo di conoscere la squadra. In alcune gare abbiamo fatto bene, in altre meno, ma io resto fiducioso. Anche se nel calcio contano solo i risultati”.

Santon ha indicato la strada: “Conta l’atteggiamento. A volte è mancato proprio questo, nonostante la squadra sia forte. In Europa League finora siamo scesi in campo con poca concentrazione, questo ha fatto la differenza e in negativo e non deve più accadere. Le prime due gare sono andate male, quindi dovremo scendere in campo concentrati al massimo. Sarà una sfida fondamentale per il girone. Dobbiamo lasciarci alle spalle la sconfitta contro il Cagliari e imparare dagli errori commessi. Per noi vincere è fondamentale, perciò sarà importante lasciarsi il passato alle spalle”.

Qui Inter: De Boer potrebbe escludere inizialmente Banega e puntare sul 4-3-3 con Gnoukouri in mezzo al campo. Sulle corsie esterne Danilo D’Ambrosio e Davide Santon in vantaggio su Cristian Ansaldi e Yuto Nagatomo. Torna Brozovic dal primo minuto. Eder dovrebbe far rifiatare Perisic.

Qui Southampton: Puel punterà su un 4-3-1-2 con Tadic a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, dietro il tandem Shane Long-Charlie Austin.  In mezzo dovrebbero agire Hojberg, Romeu e Ward-Prowse. In difesa, invece, con Martina, José Fonte e McQueen dovrebbe esserci  Yoshida, complici le non perfette condizioni fisiche di Virgil van Dijk. Forster difenderà la porta degli inglesi. Sofiane Boufal ha recuperato dal problema al ginocchio destro e partirà dalla panchina. Assente Bertrand.

Il pronostico: 1 / 1+over 1.5

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Gnoukouri, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Eder.
Allenatore: De Boer.
Panchina: Carrizo, Yao, Ansaldi, Nagatomo, Banega, Perisic, Palacio.
Squalificati: Ranocchia (1).
Indisponibili: Kondogbia, Joao Mario, Gabriel Barbosa, Jovetic (fuori lista Uefa), Felipe Melo.

SOUTHAMPTON (4-3-1-2): Forster; Martina, Yoshida, José Fonte, McQueen; Hojberg, Romeu, Ward-Prowse; Tadic; Long, Austin.
Allenatore: Puel.
A disposizione: McCarthy, Van Dijk, Stephens, Clasie, Boufal, Rodriguez, Olomola.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bertrand, Redmond, Targett, Cedric.

ARBITRO: Gediminas Mazeika (LTU).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top