La quota vincente
Notizie dal Mondo

Europa League: Roma e Lazio ultima chiamata per i sedicesimi

Roma-Lazio-pronostico-26-gennaio-2020-analisi-e-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La Roma cerca un punto, la Lazio una vittoria che però potrebbe non bastare. Le capitoline si preparano all’ultima tappa dei gironi di Europa League che deciderà il loro destino nella competizione. Sono i giallorossi ad avere la situazione più favorevole: contro gli austriaci del Wolfsberg, ospiti domani sera all’Olimpico, basta un punto. Insomma, qualificazione ai sedicesimi a un passo. Anche per questo Fonseca domani, contro il fanalino di coda del girone, ormai fuori da tutti i giochi, potrebbe far rifiatare qualche uomo chiave: “Se penso al turnover? Onestamente sì, possiamo cambiare 4-5 giocatori. E’ una partita difficile, decisiva per noi, ma io ho fiducia in tutti i miei giocatori”, ha chiarito il lusitano offrendo qualche dettaglio di formazione: “Dzeko giocherà, anche Under”. Il giovane turco farà parte, con Mkhitaryan e Zaniolo, il tridente alle spalle del bosniaco.

Pau Lopez e Kolarov invece, ha informato Fonseca, non saranno della partita. Kalinic? “Sta bene, si sta allenando bene, è una soluzione, ma domani gioca Edin”. Il passaggio del turno sarebbe il miglior modo per celebrare i primi sei mesi del portoghese sulla panchina giallorossa: “I bilanci vanno fatti alla fine della stagione. Ma sono molto soddisfatto di questi sei mesi, sono stati positivi. La squadra è migliorata molto dall’inizio, è in un buon momento”. L’andata in terra austriaca si concluse sull’1-1, frutto del botta e risposta tra Spinazzola e Llendl. Proprio l’ex juventino dovrebbe partire dal 1′.

La Lazio grande protagonista in campionato ha invece un cammino in salita in Europa. I biancocelesti non sono padroni del loro destino: serve una vittoria in casa del Rennes, ultimo e fuori dai giochi, e contemporaneamente il successo del Celtic, già qualificato, contro il Cluj al quale basta un punto. Combinazione assai difficile, ma ancora possibile. “Abbiamo preparato bene la partita di domani, i ragazzi sono stati bravi negli ultimi giorni. Noi vogliamo offrire una prestazione importante – ha detto Inzaghi in conferenza – perché vogliamo fare bella figura contro una squadra forte che sta correndo in campionato. Le gare sono sempre aperte ed in Europa nessuno regala nulla”.

Serve una piccola impresa, con il tecnico che punta a sfruttare il pieno di fiducia seguito alla bella vittoria contro la Juventus. Un’impresa da centrare con il robusto turnover che Inzaghi sembra intenzionato a varare, considerato che lunedì Immobile e soci sono attesi dalla delicata trasferta di Cagliari e le forze vanno gestite al meglio. A Roazhon Park, verrà risparmiato in attacco uno tra Immobile e Correa, a centrocampo la scelta sarà tra Luis Alberto e Milinkovic. “Teniamo all’Europa League, la squadra andrà in campo al meglio”, ha ribadito Inzaghi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top